Chi siamo

Sonic Legacy Italia è una community online tutta italiana dedicata al mondo della mascotte blu della SEGA, Sonic the Hedgehog, e a tutto il suo mondo a 360°. Composta da veri appassionati, cresciuti chi più e chi meno con le scorribande del riccio blu più veloce del mondo, Sonic Legacy Italia può vantare un’invidiabile storia all’interno del fandom italiano.

Siamo presenti sul web dal 2007 e, nel corso della nostra evoluzione, la nostra community ha vantato diverse incarnazioni, a partire dagli albori di Shadow Legacy, passando poi per il breve progetto Blue Bolt Sonic, per la trasformazione in Sonic Legacy, per la momentanea fusione con Sonic Team Italia, fino ad arrivare qui, nel 2019, a Sonic Legacy Italia.

Anche se i nomi e l’aspetto sono cambiati nel corso degli anni, ciò che è rimasto immutato è la nostra passione per tutto ciò che riguarda Sonic e il suo mondo, a partire dai videogame di cui è protagonista, fino alle serie TV e ai fumetti. In tanti anni di attività, siamo stati capaci di tenere i nostri fan sempre aggiornati con le ultime news a tema, di intrattenerli con i nostri giochi, tra cui le varie edizioni del nostro GdR, e offrire iniziative esclusive, nostro personale fiore all’occhiello. Stiamo parlando della traduzione italiana dei fumetti Archie di Sonic, della sottotitolazione delle serie animate, tra cui Sonic X e Sonic Boom, e, attualmente, della traduzione italiana della nuova serie a fumetti edita da IDW Publishing.

Oggi, nella sua ultima e definitiva incarnazione, Sonic Legacy Italia continua a costituire il principale punto di riferimento per tutti i fan nostrani del riccio blu, mirando ad allargarsi ancora di più in altre forme sul web, con contenuti in continua espansione, e a proporvi costantemente l’esperienza più completa che ci sia per potervi godere ciò che il mondo di Sonic ha da offrire.

Rimanete con noi, per aggiornarvi con le ultime news, per godervi le avventure a fumetti di Sonic, tradotte completamente in italiano, per giocare con noi con le nostre iniziative in continuo aumento e per unirvi agli altri fan, come voi, per momenti di discussione e di condivisione di ciò che più ci emoziona del mondo di Sonic!

“Be cool, be wild and be groovy!”