Quest’oggi è un giorno speciale per SEGA, visto che la compagnia festeggia i suoi 60 anni di attività sul mercato. Per festeggiare questo evento, è stato annunciato un hardware più piccolo di quanto possiate immaginare… Il Game Gear Micro.
In uscita il 6 Ottobre 2020 in Giappone, questo nuovo prodotto di SEGA vuole essere un vero e proprio omaggio alla sua bistratta console portatile degli anni 90. L’azienda giapponese ha confermato l’uscita dell’articolo in 4 versioni, contenenti 4 giochi in ognuno. Di seguito, vi illustriamo la lista completa dei titoli inclusi e su quale edizione della console.
Nera
- Out Run
- Puyo Puyo Tsu
- Royal Stone
- Sonic the Hedgehog
Blu
- Baku Baku Animal: Sekai Shiikugakari Senshuken
- Gunstar Heroes
- Sonic Chaos
- Sylvan Tale
Giallo
- Nazo Puyo: Arle no Roux
- Shining Force
- Shining Force II
- Shining Force: Final Conflict
Rosso
- Columns
- The G.G. Shinobi
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special
Tutte le versioni del Game Gear Micro saranno lanciate al prezzo di 4980 yen (circa 41 €) l’una, ma è previsto perfino il lancio di un bundle (al costo di 29980 yen, quindi circa 247 €) che contiene tutte e 4 le console insieme a uno strumento esterno che ingrandisce il minuscolo schermo del prodotto. Infatti, stando alle dichiarazioni ufficiali, il sistema misura la bellezza di 80 millimetri di larghezza, 43 millimetri di altezza e 20 millimetri di profondità.
Purtroppo, attualmente non è confermato se il Game Gear Micro vedrà mai la faccia al di fuori del Giappone. In ogni caso, è un vero piacere vedere certi titoli nuovamente riproposti al grande pubblico. Nell’attesa di scoprire ulteriori informazioni su questa nuova creazione di M2 e SEGA, vi lasciamo al trailer di annuncio rilasciato su Youtube.