Quanti di voi conoscono il RAGE (REALLY AMATEUR GAMES EXPO)? Per chi fino a oggi non conosceva questa competizione, praticamente è un concorso dove i fan portano fan-game di Sonic fatti volutamente male e con un argomento in comune. I vari autori, quindi, hanno una settimana di tempo per realizzare il gioco e spedirlo all’email degli esaminatori dove, il giorno predestinato, proveranno tutto in diretta e proclameranno anche il vincitore.
Organizzato dagli stessi del ben più conosciuto SAGE, Il RAGE di quest’anno non poteva certamente non sfruttare il film di Sonic come tema. Come sappiamo, l’argomento caldo dei fan è attualmente questo, risultando cosi un tema molto “spinoso” su cui lavorare.
Di seguito, le regole per partecipare all’evento:
- I giochi devono rimanere nel tema scelto
- I partecipanti devono condividere i loro lavori entro le 06:59 del 25 Gennaio 2019 (orario italiano)
- Il tutto deve essere mandato all’email [email protected]
- I giochi devono durare solamente tra i 5 e i 10 minuti di durata, e devono essere semplici da completare!
- Se un gioco durerà più del previsto, verrà squalificato e abbandonato durante la live.
- Si può utilizzare qualsiasi engine per il proprio lavoro, l’importante è che sia compatibile con i sistemi moderni.
- Se non si dispone attualmente di niente, si può comunque usare versioni di prova dei programmi. Meno esperienza potrebbero aiutare in questa competizione.
- I giochi devono essere brutti, ma divertenti nella loro bruttezza.
Il vincitore della competizione, che sarà premiato sul canale YouTube del SAGE il 26 Gennaio alle 2 di notte (orario italiano), vincerà ben 50 $ di buono da usare a scelta sul PSN, Xbox Marketplace, eShop o Steam.
La volta scorsa, questa competizione era stata vinta dal memorabile Sonic Suggerts. Quest’anno quale altra perla ci porterà il RAGE? Noi di Sonic Legacy Italia non vediamo l’ora di scoprirlo.