Forum

Latest Message: 1 day, 18 hours ago
  • Andrea95m : Scusatemi, ma noto che ancora una volta il GDR sembra bloccato...
  • Andrea95m : 1 su un lancio da 20! CHE SFIGA! DX
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: La sezione GdR Master del regolamento è stata aggiornata secondo il nuovo aggiornamento. E' incluso un esempio di role-play per chiarire meglio le dinamiche e la struttura dei turni di gioco. Potete leggere l'aggiornamento qui https://www.soniclegacy.it/forum/topic/dadi-regolamento-e-meccaniche/#postid-1156
  • Zenaku89 : Ok, adesso è tutto a posto! 🙂 Il principio di base è decidere cosa fare in determinate situazioni, poi se ci riuscite o meno dipenderà dai dadi!
  • Andrea95m : Fatto. Va bene @Zenaku89?
  • Andrea95m : Ok vado subito
  • Zenaku89 : Andrea, anche il tuo ultimo post è da modificare. Segui le stesse indicazioni che ho dato a JohnCutieDog nel post nel Salotto GdR. La linea guida principale è che non puoi prendere iniziative in merito alle istruzioni date, ma proporre azioni che poi il GdR Master tramuta in prove e lanci di dadi!
  • Admiral : Ho cancellato entrambi i lanci, puoi effettuarne uno nuovo
  • Zenaku89 : allora effettua un terzo lancio e prendiamo quello in considerazione come definitivo! 🙂
  • Fabs : Ragazzi, Nicole mi fa notare che la cronologia segnala che io abbia lanciato il dado della stamina prima di lei e Flame, ma io ho lanciato dopo, sto in videocall con loro che mi hanno confermato tutto prima che lanciassi, non so se il tablet mi ha fatto i capricci in qualche maniera e come devo comportarmi ora xD
  • Zenaku89 : Ok, adesso va benissimo!
  • JohnCutieDog : Post modificato. Spero che funzioni stavolta.
  • Zenaku89 : Giovi, c'è nel Salotto GdR un post in cui ho spiegato che ci sono alcune modifiche da fare nel tuo ultimo post. Magari il nuovo sistema di gioco non è molto chiaro, per cui cogliamo l'occasione per toglierci eventuali dubbi! ^^
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Il GdR può considerarsi ufficialmente riaperto! Il GdR Master ha già dato le prime indicazioni nei post dei personaggi che hanno già confermato la presenza e aggiornato le statistiche. Chi non ha ancora fatto queste due cose e desidera continuare il gioco, è pregato di farlo quanto prima. Cerchiamo anche di rispettare, per quanto possibile, il limite dei 3 giorni tra un post e l'altro, in modo da rendere il gioco più fluido per tutti. Grazie!
  • Zenaku89 : FlameEttard, KnightNicole e Fabs, che hanno confermato la loro partecipazione al gioco, devono effettuare l'aggiornamento delle statistiche nella loro scheda per poter proseguire. Grazie!
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Il GdR riapre ufficialmente Mercoledì 25 Marzo, dopo le prime indicazioni del GdR Master in ogni topic ricreato per l'occasione, si potrà liberamente riprendere a giocare.
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Il GdR non è ancora ufficialmente riaperto, ma lo sarà tra pochissimi giorni. Lo comunicherò qui per tutti appena sarà riaperto!
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Gli utenti che hanno intenzione continuare con il GdR devono darne conferma in questo topic https://www.soniclegacy.it/forum/topic/importante-riallestimento-totale-del-gdr/#postid-1161 in modo che possa venire ricreato il luogo dove il suo personaggio aveva lasciato l'avventura per poterla continuare. Grazie!
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Sono state inserite le statistiche per i personaggi ufficiali e le direttive per la creazione delle statistiche per i fan character. Troverete qui https://www.soniclegacy.it/forum/topic/dadi-regolamento-e-meccaniche/#postid-1157 tutte le indicazioni!
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: il GdR andrà momentaneamente sospeso per permettere un riallestimento completo e l'introduzione anticipata del sistema di gioco basato sui dadi, stile gioco di ruolo tradizionale. Per tutte le informazioni fare riferimento al topic etichettato come IMPORTANTE e messo in evidenza. Grazie!
  • KnightNicole : bentornato uwu
  • JohnCutieDog : Rieccomi, gente. Da poco tornato da una piccola vacanza.
  • Zenaku89 : Ora che avete visto come si svolgono gli eventi imprevisti, è stata aperta la Zona delle Probabilità, dove periodicamente un dado deciderà un personaggio e un evento imprevisto per movimentare il gioco!
  • Jack_94 : Domani mattina cerco di postare nel GdR, scusatemi ancora!
  • Zenaku89 : per quanto riguarda il GdR, chiedo scusa per i rallentamenti degli ultimi tempi, almeno per quanto riguarda gli utenti più "storici" del gioco, stiamo ancora tentando di riassestare le ultime cose. Cercheremo da questa settimana in poi di dare uno sprint al gioco, specie considerando che un po' tutti hanno afferrato il funzionamento
  • E-17 : Scusa, mi sono confusa.
  • E-17 : Andrea devi mettere il "continua da" nel tuo ultimo post
  • Andrea95m : ok mi sa che nessuno sta andando avanti nel GDR. Io tra poco postavo, ma mi preoccupa che nessuno stia postando del GDR e che nessuno attualmente sia anche online su questo forum, a parte 4 gatti
  • KnightNicole : subito!
  • E-17 : Nicole, Flame e Fabs dovete mettere il "continua in" e il "continua da" nei vostri post
  • KnightNicole : Ahimé la vita fuori dal forum è complicata, ma non temere, il GDR non ne risentirà uwu
  • Andrea95m : Lo so Sheireen, ma cercavo anche di aspettare gli altri per non andare troppo avanti. Al momento solo E-17 (espio) e sulla nostra andatura, gli altri invece… non ne faccio una questione di vita o di morte, però...
  • Sheireen : Comunque credo che nella tua role, tocchi a te da qualche giorno ^^
  • Sheireen : Molti hanno anche altre cose da fare al di fuori di questo forum. È un gioco, non una questione di vita o di morte. Appena possono, postano
  • Andrea95m : scusate se vi disturbo di nuovo, ma nessuno riesce a postare nel GDR?
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: E' stato aperto un topic apposito in Salotto GdR dove gli utenti possono mettersi d'accordo per gli sviluppi del gioco e, soprattutto, avvisare in caso di assenza prolungata e problematiche simili.
  • E-17 : Dato che sono passati più di tre giorni dal vostro ultimo post, puoi continuare tu. Se sei in contatto con i tuoi compagni avvisali che se sono in condizioni di non poter continuare la role dopo lo scadere dei tre giorni per impegni personali dovrebbero comunicarlo così da non bloccare tutto il gruppo!
  • DcGamma : Per quanto riguarda noi, in realtà starei aspettando Cold e Poli prima di aprire la prossima role, ma non so se è necessario un loro post prima di spostarsi del tutto
  • Andrea95m : nessuno partecipa alla mia discussione su Sonic Rebound? E perché nessuno va più avanti nel GDR?
  • Andrea95m : Hey ragazzi non so se avete visto ma Sonic Reboumd ha rilasciato una piccola anteprima per il tema musicale di Tangle! Ho già postato il link, ascoltatelo e ditemi come vi sembra! 🙂
  • Jack_94 : Dado lanciato con successo (più o meno)!
  • cortex300 : L'anteprima per il film di Sonic sembra sia andata bene!
  • Jack_94 : Mi piace molto l'idea dell'evento a scelta multipla, tra l'altro ottimo occhio sul fatto che Shadow e i Wisp sono entrambi alieni quindi potrebbero comunicare fra loro?
  • Zenaku89 : Il primo evento Scelta Multipla ha colpito! Considerando che è il primissimo lancio di dadi del gioco, potete tutti osservarne il funzionamento, in modo da prenderci la mano per gli eventi successivi.
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: E' stata implementata la prima, e più semplice, meccanica del sistema di dadi, pronta a colpire qualunque giocatore in qualunque momento. Occhio e tenete i dadi pronti!
  • Andrea95m : Novità da Sonic Rebound. Ho postato sul mio topic, gradirei che possiate dare un'occhiata e magari dire la vostra a riguardo 🙂
  • Andrea95m : Ciao Marta nessun problema! Spero solo di incontrare il tuo Tails con il mio personaggio 🙂
  • MartaSon93 : Ciao a tutti! 🙂 Scusate il periodo di assenza ma il lavoro non mi permette molto tempo libero ultimamente, spero di essere più presente da ora in poi ❤️
  • Zenaku89 : non vi preoccupate, il limite è indicativo, non siamo troppo rigidi su questa regola, anche perché la priorità deve essere la vita privata! ^^ L'importante è almeno cercare di non arrivare ad una settimana, specie se si sta giocando insieme ad altri!
  • KnightNicole : So di essere al limite dei tre giorni, ma ho avuto parecchi problemi e impegni. Sta sera vedo di rispondere nel gdr!
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Tenetevi forte! Entro questa sera il sistema di dadi farà il suo debutto nel gioco per una prima, semplice meccanica aggiuntiva. Il topic on la descrizione del funzionamento e tutte le informazioni del caso sarà pubblicato nel pomeriggio!
  • E-17 : Nel salotto GDR. Non è un'area esclusiva dello staff, anche gli utenti possono postare lì.
  • DcGamma : Grazie mille! Comunque, è possibile fare dei feedback per il GDR? E se si, si può fare un topic generale per i feedback da parte dell'utenza?
  • Zenaku89 : non vi preoccupate! 🙂 Abbiamo spostato i post appunto per non farveli scrivere nuovamente, così potete copiarli, incollarli o modificarli!
  • DcGamma : Appena visto, scusateci. Non siamo abituati ad avere un ordine fisso dei turni
  • E-17 : COMUNICAZIONE: DcGamma e coldsteelthehedgeheg, ho dovuto spostare i vostri ultimi due post nel Deposito Post perché non rispettavano l'ordine dei giocatori. Prima deve postare DcGamma, poi cold, e infine polimipiastro.
  • KnightNicole : Chiedo venia per aver scordato l' "INIZIO" a inizio post gdr ;-;
  • DcGamma : E' reciproca la cosa
  • coldsteelthehedgeheg : Non vedo l'ora di poter ruolare con il Team Cool
  • KnightNicole : YEY si inizia 😀
  • E-17 : Sì, puoi iniziare a postare quando vuoi.
  • DcGamma : Scusate il disturbo, ma quindi oggi ufficialmente inizia il GDR?
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Per iniziare la vostra storia nel GdR, ricordatevi di consultare questo topic: https://www.soniclegacy.it/forum/topic/trama-del-gioco-prologo/#postid-496 dove è riassunto il prologo e ci sono data e ora di inizio per tutti i giocatori!
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Le sezioni del GdR sono state resettate, quindi siamo pronti, a brevissimo, a cominciare il gioco vero e proprio. Inoltre, è stata aggiunta una piccola regola, potete prenderne visione nella sezione Regolamento GdR. In più, l'introduzione dei dadi e del funzionamento dei Rings arriverà a brevissimo!
  • KnightNicole : Ciao uwú
  • Andrea Tomasello : Ciao
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Come annunciato precedentemente, il GdR subirà un riavvio nei prossimi giorni. I post attualmente pubblicati dovranno essere cancellati, per cui, chi volesse conservarli, è pregato di copiarli e incollarli sul proprio pc. Non appena sarà tutto pronto, verrà annunciata la nuova data d'inizio!
  • KnightNicole : Scusate anche il mio ritardo, ma auguri di buon anno e natale a tuttiiii 💖💖
  • MartaSon93 : Buon anno a tutti, scusate per il ritardo. Greetings from Dubai ❤️
  • Ba·Ka·Horus Cirratus : Auguri gente bella! Buon 2020!
  • E-17 : Buon anno a tutti!
  • DcGamma : Buon anno a tutti!
  • RoxelGm : Auguri e felice anno nuovo a tutti! 😊
  • JohnCutieDog : Buonissimo 2020 a tutti!
  • coldsteelthehedgeheg : Buon anno nuovo
  • Andrea95m : Buon 2020 a tutti!
  • Zenaku89 : No, Andrea, non ti preoccupare, ci penserà lo staff a Gennaio a rimuoverli, ma tu nel frattempo li puoi copiare e incollare per conto tuo, se ci tieni a non perderli! 🙂
  • coldsteelthehedgeheg : Ottimo, io ed gli altri siamo davvero contenti e speriamo di divertirci tutti assiemd
  • Andrea95m : Oh cavolo! Quindi vuol dire che dobbiamo cancellarli noi o...?
  • Zenaku89 : all'inizio del gioco, quindi prendete questo primo avvio come una prova generale! 🙂
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE: Il GdR riprenderà ufficialmente dopo il 6 Gennaio. Dato che non è stato possibile rimediare all'errore nei topic appositi, i post attualmente scritti dovranno essere cancellati e si dovrà ricominciare dall'inizio. Chi volesse conservarli, ha tempo per copiarli e incollarli autonomamente. In ogni caso, prima che vengano rimossi, sarete nuovamente avvertiti. Vi chiediamo scusa per il disagio e vi assicuriamo che non si ripresenterà più. Fortunatamente eravamo soltanto all'inizi
  • Sheireen : Per questo ho detto "dipende". Su console si paga sempre tutto di più quindi a quel prezzo direi che va bene
  • Andrea95m : Io però non gioco sul pc
  • Sheireen : Dipende. Su Steam sta a 10 euro XD
  • Admiral : Per quel prezzo è ottimo
  • Andrea95m : Ragazzi, per regalo di natale ho scelto di prendermi Forces a meno di 15€. Mi arriverà settimana prossima, che ne dite, ho fatto un buon affare per quel prezzo?
  • Andrea95m : Tanto auguri di buon natale a tutti!
  • JohnCutieDog : I miei auguroni a tutto il forum! ^W^
  • E-17 : Buone feste a tutti!
  • coldsteelthehedgeheg : Buon natale!
  • RoxelGm : Buon Natale ragazzi! ^_^
  • DcGamma : Buon Natale a tutti!
  • coldsteelthehedgeheg : Ti ringrazio ancora, un regalo apprezzatissimo.
  • Polimpiastro : Buon natale!! Il forum mi ha dato problemi finora, corro a ringraziare!
  • KnightNicole : Team Cool, recatevi nella mia galleria nella sezione fanart per il vostro bonus natalizio! °3°
  • coldsteelthehedgeheg : Auguri e buona vigilia a tutti
  • KnightNicole : Buon compleanno a Zenaku aka Dario, uno degli admin supremi 😤💖
  • KnightNicole : In arrivo un piccolo regalo per il Team Cool u-u
  • coldsteelthehedgeheg : Non vedo l'ora di iniziare a ruolare.
  • KnightNicole : Diciamo che se accendevi la TV trovavi quasi solo programmi nostri con come presentatrice Delfim, tutti a tema Eggman!
  • KnightNicole : Facevamo tutto ciò che erano campagne pubblicitarie, marketing di unirsi all'Empire e arrendersi e programmi televisivi su Eggman e quiz a tema (?) xD
  • JohnCutieDog : *Domandina
  • JohnCutieDog : Domandi a chi ha pubblicato il Team Radiant. In che modo i tre erano affiliati con la Eggman Empire?
  • KnightNicole : Appena ho un momento guardo la serie! Non ho mai visto un episodio di Rebound quindi non potrei essere partecipe nel discorso :0
  • Andrea95m : E no, non é uno scherzo... è vero!
  • Andrea95m : *aggiornando maledetto T9!
  • Andrea95m : Se volete sto aggiornamento continuamente il topic su Sonic Rebound! Volete commentare e dire la vostra?
  • KnightNicole : Gennaio arriva in 15 giorni, tempo 2 settimane e si gioca, niente di eccessivo Andrea uu
  • Andrea95m : non c’e proprio alcun modo di continuare?
  • Andrea95m : Oh no... peccato... 🙁
  • Admiral : Abbiamo riscontrato dei bug piuttosto gravi nel modulo per il lancio dadi del GdR che lo hanno reso inutilizzabile. Siccome quel modulo è indispensabile per gli eventi rivolti agli utenti partecipanti, abbiamo deciso di sospendere il GdR e riprendere il gioco a Gennaio perché al momento non ho tempo materiale da dedicare alla risoluzione di questi problemi
  • Andrea95m : aggiornamenti sui problemi al GDR?
  • KnightNicole : Tranquillo Zen, a breve noi postiamo le schede uwu
  • Andrea95m : Quanto ci vorrà?
  • Zenaku89 : Non vi preoccupate, le schede possono ancora essere postate, così come i provini e l'iscrizione in generale! ^^ Ci sono soltanto problemi nei topic dei luoghi GdR, quindi per il momento preferiamo sospendere, ma tutti gli altri topic sono ancora funzionali!
  • KnightNicole : Wa, proprio mentre stavamo per ultimare le schede io e le ragazze x'D
  • Andrea95m : che problemi tecnici ci sono? quanto tempo ci vorrà?
  • Jack_94 : Penso che ti puoi iscrivere lo stesso, semplicemente aspetta a postare la tua storia.
  • DcGamma : Uhm, peccato, pensavo di iscrivermi :/ Vabbè aspetterò quando sarà possibile nuovamente scrivere
  • Zenaku89 : COMUNICAZIONE URGENTE: a causa di alcuni problemi tecnici, siamo costretti a sospendere per il momento il GdR, quindi siete pregati di non postare più fino a nuovo ordine. Scusate l'inconveniente, cercheremo di risolvere il più in fretta possibile!
  • Zenaku89 : sì, Andrea, il GdR è pur sempre uno svago, quindi cerca di non farla diventare una cosa compulsiva! 😛 Poi considera che siamo giusto all'inizio e in molti devono ancora conciliare il gioco con tutto il resto!
  • KnightNicole : Bro lasciali vivere, appena possono rispondono xD
  • Andrea95m : Scusatemi Rayjoo, E-17 e Jack_94, ma sarebbero passati oltre 3 giorni dal vostro ultimo post... anche io e Johncutiedog vorremo continuare ma abbiamo paura di andare troppo avanti XD
  • Andrea95m : Già visto, molto carino! Chissà se alla fine faranno veramente un remake di Sonic Adventure...
  • Ba·Ka·Horus Cirratus : Concordo in pieno! Indubbiamente uno dei migliori contenuti del canale YouTube, consiglio a chiunque di dar un'occhiata 😀
  • cortex300 : Il nuovo cortometraggio animato è perfetto! Chao in Space, signori e signore!
  • Jack_94 : Siamo un po' impegnati con le nostre vite al momento, ma stiamo giocando comunque 🙂
  • Andrea95m : comunque Sonic e Silver non sono molto lontani dal mio personaggio... però possono darsi anche una mossa XD
  • Andrea95m : mi dispiace Zenaku, ma non pensano che coloro che controllassero Sonic, Silver ed Espio fossero più lenti! E mo devo aspettare quanti giorni?
  • Zenaku89 : Eh sì, Andrea, purtroppo essendo un gioco collaborativo bisogna cercare di seguire il passo un po' di tutti quanti, altrimenti più ci si allontana e più sarà difficile far incontrare i personaggi in seguito
  • Andrea95m : Nuovo corto animato di Sonic a tema natalizio in arrivo domani alle ore 18 italiane! 😀
  • Andrea95m : Lo so, ma speravo che gli altri fossero veloci!
  • JohnCutieDog : Il fatto Andrea è che io e te siamo stati i più veloci e di questo passo finiremo per seminare gli altri giocatori con le tempistiche dei propri personaggi. è come se nei prossimi post i nostri personaggi avanti di un giorno incontreranno gli altri personaggi che ancora stanno al giorno prima. ^^;
  • Andrea95m : Non andiamo più avanti nel GDR?
  • Zenaku89 : Jack, ricordati sempre di inserire il "continua da" quando passi da un luogo all'altro!
  • JohnCutieDog : Sono pronto ad andare in confusione con i vostri colpi di scena. 😅
  • Jack_94 : Troppo buono, speriamo di essere all'altezza dei giocatori precedenti! Non vedo l'ora che arrivi qualche curveball a rendere frizzante la storia.
  • Andrea95m : Grazie mille Zenaku 🙂
  • Zenaku89 : Complimenti a tutti i giocatori che hanno iniziato finora la loro storia, state procedendo bene e state afferrando per bene il funzionamento del gioco! Occhi aperti, però... il GdR Master potrebbe intervenire in qualunque momento con degli eventi imprevisti per la storia!
  • Andrea95m : *Sonic Rebound
  • Andrea95m : Aggiornamenti importanti su Sonid Rebound! 😉
  • Andrea95m : XD
  • Andrea95m : Ok @JohnCutieDog ho già fatto. E scusa ancora, ripeto: sono nuovo
  • JohnCutieDog : Attento Andrea! Ti devo ricordare che è compito mio descrivere ciò che fa il mio personaggio Larose in gioco, quindi... Finché non arrivo io al luogo del gioco, è meglio se togli la parte di Larose nel tuo post.
  • Zenaku89 : non ti preoccupare, Jack, nessuno porta di fretta! E' pur sempre un gioco! ^^
  • Jack_94 : Il secondo post va bene per domani mattina? Spero, stasera non posso, scusate.
  • Andrea95m : Scusate!
  • JohnCutieDog : Scusa Andrea, ma mi serve tempo per scrivere bene la mia parte. ^^;
  • Zenaku89 : che non sarebbe realistico! 🙂
  • Zenaku89 : Andrea, ho eliminato il tuo ultimo post. Se stai giocando insieme ad un altro utente, dovete procedere a turni, quindi devi aspettare il post dell'altro utente, prima di poterne scrivere un altro tu. Inoltre, ricordati di non far progredire di troppi minuti il timer del tuo post, se non sono accaduti eventi tali da giustificare che sia passato così tanto tempo. Ad esempio, se stai semplicemente parlando con un'altro personaggio, fai andare avanti di un solo minuto il tempo, non di cinque, dato
  • Andrea95m : Ah ok, grazie
  • Zenaku89 : Andrea, ricordati sempre, quando ti sposti da un luogo all'altro, all'inizio del post di arrivo di scrivere "Continua da" come ho corretto io nel tuo ultimo post! ^_^
  • Andrea95m : Ciao Marta Tails!
  • KnightNicole : Ho perso un cuore per strada nel messaggio, fa finta che è lì (?) 😂💖
  • KnightNicole : Waaa che bello, divertiti a Dubai
  • MartaSon93 : Buonasera, forum! Saluti da Dubai 😘❤
  • Andrea95m : Ok, mio primo post fatto! 😀
  • KnightNicole : Io vorrei tanto commentarne con tutti, ma l'andazzo con cui arrivano a me è lentissimo e penso che a breve cederò a leggerli online anche se mi arrivano i cofanetti a casa :'>
  • E-17 : Io rispondo solo nelle sezioni dei rispettivi numeri e solo quando esce la traduzione in italiano, perché solo allora posso essere quasi del tutto certa di non stare facendo spoiler accidentali.
  • KnightNicole : Io volevo solo dire che sto lontana come la peste dalla sezione IDW di discussione, compro i fumetti dall'america e sono indietro di trama, voglio evitare più spoiler di quanti non ne abbia già x'D
  • RoxelGm : D'accordo ^w^
  • Admiral : Se hai ancora qualche dubbio o domanda, chiedi pure in Salotto GdR 🙂
  • RoxelGm : @Admiral grazie mille dell'informazione 🙂 gli ridarò un'occhiata allora.
  • Admiral : Andrea ti invito a creare un topic in Salotto GdR così possiamo risponderti meglio e fare in modo che chi ha le tue stesse domande, possa trovare un topic in cui può trovare supporto per questa cosa
  • E-17 : Se avevi intenzione di fare così tante domande forse avresti fatto meglio a postare direttamente un topic nel salotto GDR..,
  • Andrea95m : Ok, quindi se voglio spostarmi da un luogo all’altro nello stesso posto, devo aprire un nuovo topic specificando le ore e il motivo del tempo speso per il viaggio?
  • E-17 : Il titolo del topic è il luogo del posto dove sei (ad esempio casa tua, una scuola, un ospedale, ecc.)
  • Andrea95m : Se voglio cominciare a postare nel GDR, cosa ci devo scrivere nel titolo del topic?
  • Admiral : Chiedi pure
  • Andrea95m : Hey posso chiedere un’ultima cosa?
  • Admiral : RoxelGm, per quanto riguarda il GdR, nella sezione Regolamento GdR è spiegato tutto nel dettaglio 🙂
  • RoxelGm : Comunque benvenuto Ray 🙂
  • RoxelGm : @JohnCutieDog scusa xD errore mio.
  • Ray : Appena posso lo farò, grazie per l'accoglienza calorosa
  • Zenaku89 : ciao, Ray! Perché non apri un topic nella sezione Presentazioni per presentarti a tutti? 🙂
  • Ray : Buonasera
  • Andrea95m : ok grazie!
  • Zenaku89 : E' scritto in rosso nel topic della trama.
  • Andrea95m : Possiamo cominciare a postare? Se si, che data e ora dobbiamo mettere di partenza?
  • JohnCutieDog : @RoxelGM Ah, è vero! Da come avevi scritto sulla chat sembrava una nuova entrata. XD
  • Zenaku89 : IL GDR E' UFFICIALMENTE APERTO!
  • Zenaku89 : La trama del gioco è stata finalmente pubblicata! Per qualunque dubbio, domanda o perplessità, potete aprire un topic nel Salotto GdR.
  • RoxelGm : Mi ero già presentata, scrivendo nell'apposito topic 🙂
  • JohnCutieDog : Prima di tutto, RoxelGm, presentati scrivendo un topic nella sezione "presentazioni". Basta che entri nella sezione "Presentazioni" e clicchi su "nuovo topic" per cominciare a scrivere.
  • Andrea95m : Però dai, fate in fretta che tra poco si comincia! Comunque per le regole trovate tutti i topic che avete bisogno
  • Andrea95m : Benisdkmo
  • RoxelGm : Buongiorno a tutti 😀 è la prima volta che scrivo qui e scusate se non l'ho fatto prima ma non ho avuto proprio tempo :/ comunque ammetto di essere anche io interessata al GdR anche se per me sarà il mio primo approccio ad esso...vorrei capire bene come funzionano le regole e tutto prima di decidere se parteciparvi o meno (anche perchè molto dipende se avrò del tempo libero c.c). Nel dubbio comunque stavo decidendomi quale mio OC schierare (??) xD così sono preparata in entrambi i casi 🙂
  • JohnCutieDog : Bene Bene. Così mi faccio un idea su come cominciare.
  • KnightNicole : Yeyyyy non vedo l'ora Dario *-*
  • Andrea95m : E adesso 32...
  • Andrea95m : Scusate XD
  • Andrea95m : Però 21 ospiti online? MA ISCRIVITEVI! Che c***** fate gli ospiti?
  • Andrea95m : benissimo! 😀 non vedo l’ora
  • Zenaku89 : Tenetevi forte, ragazzi! La trama generale del GdR arriverà prestissimo e nel mese di Dicembre inizieremo a giocare con un apposito prologo, in modo che tutti possano prendere familiarità con il gioco. A Gennaio, dopo le vacanze, il gioco vero e proprio potrà avere inizio!
  • Andrea95m : Aggiornamento su Sonic Rebound! Date un’occhiata al mio topic se potete 🙂
  • JohnCutieDog : Ci sono utenti molto attivi nei forum... e ci sono anche quelli poco attivi, come me. ^^;
  • Andrea95m : Lo so purtroppo... quasi quasi mi dispiace, e spero che le cose migliorino presto 🙁
  • E-17 : Più che essere "quasi morto", siamo pochi utenti e ci sono pochi topic. Ci vorrà del tempo per ingranare.
  • Andrea95m : perché ho paura che questo forum sia quasi morto?
  • Admiral : Ho terminato tutti i test per la tagboard, ora potete utilizzarla tranquillamente
  • Andrea95m : Io ho Andre Bontu! Se vuoi dai un’occhiata 🙂 (prima volta per me)
  • JohnCutieDog : Io sono un esperto di questo GDR e ho già il mio Fan Character pronto. La domanda era: Con chi farà compagnia il mio Fan Character tra voi giocatori?
  • Andrea95m : e anche Marine è libera
  • Andrea95m : Per esempio, sono rimasti liberi i Babylon Rogues, Cream, Mighty, Ray e Sticks... senti qualche feeling con qualcuno?
  • Andrea95m : Se non conosci molto bene i ufficiali che ci sono, ti consiglio di usare un fan character!
  • JohnCutieDog : Io con il GDR ancora non ho idea da dove cominciare. Meglio partire in compagnia di un fancharacter o di un personaggio ufficiale? 😅
  • Andrea95m : Io spero possa essere implementata anche una funzione di messaggi privati/locali, così da evitare periodi morti nel forum
  • cortex300 : Adesso il forum comincia davvero a prendere forma! Comincia a ricordarmi Shadow Legacy!
  • cortex300 : Io sinceramente non parteciperò al GDR, è leggermente complicato 🙁
  • Andrea95m : Per il momento facendo i conti siamo in 9! Se potessimo essere di più sarebbe ancora meglio! 🙂
  • KnightNicole : Io non vedo l'ora torni il GDR 😀
  • KnightNicole : Wooo pure la chat è tornata
  • Andrea95m : Ciao! Chi di voi non vede l’ora che cominci il GDR? 😀
  • Admiral : La chat è ancora in fase di test, ma potete tranquillamente utilizzarla 👀
  • cortex300 : Adesso c'è una chat! Sentivo la mancanza XD
  • JohnCutieDog : Sembra funzionare. Per ora. 😉
  • Admiral : Esattamente, la stiamo ancora testando
  • JohnCutieDog : Roba nuova questa?
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Sistema di Dadi - Regolamento e meccaniche

Una delle aggiunte più importanti per movimentare il GdR è quella dei dadi. Il nostro sistema di lancio prevede dadi da 4, 6, 8, 10, 12 e 20 facce.

Per accedere al sistema di lancio è sufficiente accedere a QUESTO LINK.

Se durante il gioco scatterà un avviso o un evento che richiederà la meccanica dei dadi, l'utente chiamato in causa dovrà recarsi al link soprastante e compilare il form con le seguenti informazioni:

Motivo lancio: copiato e incollato dal post del GdR Master che avrà fatto scattare la meccanica

Nome utente

Nome personaggio

Numero di dadi da lanciare, selezionato dal menu a tendina del dado corrispondente

Attenzione: è importante selezionare un numero per ogni dado del form, anche se non c'è necessità di lanciarlo. In questo caso, nei dadi non coinvolti nel lancio, andrà selezionato 0.

ESEMPIO:

Scatta un evento "Scelta Multipla" che richiede il lancio del dado per il personaggio Classic Sonic. L'evento richiede di lanciare 2d20 (cioè, due dadi a 20 facce). In questo caso, l'utente ZenAku89 raggiungerà il diceroller tramite il link fornito e compilerà in questo modo:

Motivo lancio: Scelta Multipla

Nome utente: ZenAku89

Nome personaggio: Classic Sonic

e nei menù a tendina sceglierà 2 per il d20, 0 per il d4, 0 per il d6, 0 per il d8, 0 per il d10 e 0 per il d12.

Una volta effettuato il lancio, l'utente dovrà attendere che il GdR Master ne comunichi gli esiti all'interno dei luoghi di gioco.

La meccanica base funziona in questo modo. Di seguito a questo post, di volta in volta, verranno aggiunte nuove meccaniche, quindi nuovi modi di utilizzare i dadi per ampliare l'esperienza di gioco.

GdR MASTER

Il GdR Master si occupa di dirigere l'andamento del gioco e della trama, descrivendo agli utenti gli scenari e le situazioni, traducendo in lanci di dadi ciò che i personaggi intendono fare in un determinato contesto e narrando gli esiti di ogni loro scelta. Inoltre, il GdR Master controlla anche personaggi non giocanti, che possono essere personaggi ufficiali non ancora scelti da nessuno, personaggi creati ad hoc per il gioco e, soprattutto, i nemici e i vari antagonisti che i personaggi incontreranno durante la loro avventura.

Durante il gioco, il GdR Master interverrà in determinati momenti con post appositi in cui illustrerà lo sviluppo della situazione, introdurrà personaggi non giocanti, rappresenterà eventi imprevisti e così via. Se il post è puramente illustrativo, ci sarà soltanto una narrazione degli eventi, alla quale poi i personaggi coinvolti reagiranno con i loro post successivi. Se il post, invece, prevederà una reazione ad un evento particolare accaduto, il GdR Master indicherà il tipo di lancio di dado che andrà effettuato, le condizioni di vittoria e di sconfitta e le conseguenze di ciascun esito.

E' importante sottolineare che i personaggi non possono prendere iniziative personali, ma solo proporre un'azione, il cui esito sarà determinato dal lancio di un dado e, successivamente dal GdR Master. Ad esempio, in un suo post un personaggio può PROPORRE un qualunque tipo di azione (cercare, ascoltare, sfondare una porta, osservare, ecc.), ma gli esiti successivi devono necessariamente essere decisi dal dado e dal GdR Master (quindi, cosa trova, cosa ascolta, se riesce a sfondare la porta e cosa c'è dietro, cosa riesce ad osservare, ecc.).

In ogni caso, i giocatori hanno perfetta autonomia sull'interpretazione dei personaggi, quello che pensano, quello che dicono, quello che chiedono, come si relazionano agli altri e agli eventi proposti e così via. Possono anche avere autonomia in merito a ciò che dicono e fanno nei confronti di altri personaggi, ma MAI sulle situazioni proposte dal GdR Master, sempre decise dal lancio di dadi.

Anche se gli interventi del GdR Master interrompono la normale successione dei turni di gioco tra i personaggi in uno stesso luogo, la successione procede comunque nell'ordine prestabilito, salvo esplicite indicazioni del GdR Master.

Esempio di Role Play:

  • Il personaggio A scrive un post. Descrive i suoi pensieri, cosa dice ai personaggi B e C e indica di voler sfondare una porta.
  • Il GdR Master interviene, spiega quale lancio di dadi serve per l'azione prevista. A lancia i dadi e il GdR Master dà la risoluzione (dietro la porta c'è una trappola).
  • Tocca al personaggio B, che tiene conto di quanto accaduto in precedenza ad A e agisce di conseguenza, descrivendo cosa intende fare (disinnescare la trappola).
  • Il GdR Master interviene, descrivendo quale lancio di dadi occorre per disinnescare la trappola. B lancia i dadi ed ottiene la risoluzione (il tentativo è fallito e la trappola esplode).
  • Tocca al personaggio C, che tiene conto di tutti gli eventi accaduti finora e decide cosa fare (trarre in salvo il personaggio B, coinvolto nell'esplosione).
  • Il GdR Master interviene e così via...

STATISTICHE

Ogni personaggio è dotato di 6 statistiche che rappresentano la sua condizione fisica e mentale e quanto sia prestante. Ad ogni statistica è associato un valore numerico. Più il valore è alto, più il personaggio sarà prestante in quella determinata statistica. Le statistiche sono:

  • Stamina: rappresenta lo stato di salute del personaggio. E' una statistica variabile, il cui valore cambia in base ai colpi subiti in combattimento o ad altri eventi che possano influenzare negativamente la condizione di salute del personaggio all'interno della narrazione. Al raggiungimento dello 0 in Stamina, il personaggio è da considerarsi svenuto e quindi non operativo;
  • Forza: rappresenta la forza fisica del personaggio. Questa statistica è associata a tutti gli avvenimenti che, nel gioco, richiedono l'utilizzo dei muscoli e, più in generale, della prestanza fisica.
  • Velocità: rappresenta la capacità di muoversi rapidamente del personaggio. Questa statistica è associata a tutti gli avvenimenti che, nel gioco, richiedono riflessi rapidi e movimenti fulminei.
  • Intelletto: rappresenta l'intelligenza del personaggio. Questa statistica è associata a tutti gli avvenimenti che, nel gioco, richiedono ragionamento e perspicacia.
  • Resistenza: rappresenta la capacità di assorbire i colpi e la resistenza psico-fisica del personaggio. Questa statistica è associata a tutti gli avvenimenti che, nel gioco, richiedono una solida difesa, fisica o mentale, dagli attacchi esterni.
  • Potere: rappresenta le abilità non strettamente legate alle capacità fisiche del personaggio. Questa statistica è associata a tutti gli avvenimenti che, nel gioco, richiedono interventi di tipo mistico o meccanico, come ad esempio manipolazione dell'energia caotica o abilità nell'utilizzo della tecnologia.

Per i personaggi ufficiali del mondo di Sonic the Hedgehog queste statistiche sono preimpostate. Invece, per quanto riguarda i fan character, queste vengono generate da una serie di lanci di dadi al momento della loro creazione.

Statistiche per Fan Character

Per generare le statistiche per un personaggio originale creato da un utente, si hanno a disposizione 20 punti da suddividere liberamente in Forza, Velocità, Resistenza, Intelletto e Potere. 

E' possibile assegnare 6 punti solo ad una statistica. Il valore minimo consentito per una statistica è di 1.

Per generare il valore di Stamina, è necessario lanciare 1d6 e sommare il risultato al 6 di base assegnato a tutti i personaggi.

Queste operazioni possono essere fatte in un post nel topic della scheda del proprio fan character.

Il principale utilizzo delle statistiche risiede nei momenti in cui il GdR Master proporrà un evento all'interno del gioco, che sia un ostacolo da superare, un nemico da affrontare, un problema da risolvere e così via. Il giocatore dovrà lanciare 1d20 e aggiungere il valore della statistica del suo personaggio indicata dal GdR Master. Condizioni di vittoria e di sconfitta, con relative conseguenze, saranno sempre indicate dal GdR Master. Qui di seguito è riportata una breve lista che include le statistiche interessate ed alcuni esempi di eventi che richiedono un lancio con il loro valore:

  • Si usa la Forza quando è necessario sfondare una porta, spingere un masso, tirare una leva incastrata, rompere un ostacolo e così via.
  • Si usa la Velocità quando è necessario schivare un attacco, raggiungere un obiettivo in fuga, seminare un inseguitore e così via.
  • Si usa l'Intelletto quando è necessario risolvere un enigma, decodificare un codice, interpretare delle informazioni poco chiare e così via.
  • Si usa la Resistenza quando è necessario rimanere appesi ad una corda, trattenere il respiro sott'acqua, sopportare un peso e così via.
  • Si usa il Potere quando è necessario appellarsi alle proprie capacità soprannaturali o ricorrere ai propri talenti.

Il valore di ogni statistica può subire modifiche, temporanee o permanenti, in positivo o in negativo, a seguito di specifici bonus o malus all'interno del gioco oppure grazie all'avanzamento di livello (maggiori dettagli in costruzione).

COMBATTIMENTO

In alcuni momenti della storia può scattare un Combattimento, tra un personaggio e un nemico oppure tra due personaggi. Le regole che si utilizzano per risolvere un combattimento sono le seguenti:

I due contendenti effettuano il lancio di 4d20 (nel caso di combattimento tra un giocatore e un nemico, il GdR Master lancerà i dadi per il nemico). Ad ogni lancio andranno sommati, nell'ordine, i valori delle statistiche Forza / Resistenza / Velocità / Intelletto di ogni contendente. Dopodiché, le somme date dai lanci di entrambi con le loro rispettive statistiche vengono confrontate e risolte secondo questo schema:

La Forza totale del Contendente 1 vs la Resistenza totale del Contendente 2

La Resistenza totale del Contendente 1 vs la Forza totale del Contendente 2

La Velocità totale del Contendente 1 vs la Velocità totale del Contendente 2

Per ogni totale di un Contendente che supera il totale del lancio dell'avversario, il perdente perde 1 punto Stamina. In caso di parità, prevale il Contendente che possiede il valore di Statistica più alto. In caso di ulteriore parità, si procede ad effettuare un solo lancio solo per le Statistiche interessate.

Se la Stamina di uno dei due Contendenti raggiunge lo 0, questi è da considerarsi svenuto e non più operativo e il combattimento ha termine.

Nel caso in cui il totale di un lancio di Velocità sia superiore a quello dell'avversario, il Contendente può decidere di fuggire dal combattimento. L'avversario non perde il punto Stamina, la fuga ha successo e il Combattimento ha termine.

Nel caso in cui il totale di un lancio di Intelletto di uno dei due Contendenti raggiunga o superi il 20, si effettua un colpo critico e sarà possibile scegliere una delle Statistiche aggiunte ad uno degli altri lanci e raddoppiarla. Con il nuovo totale, in questo modo, sarà possibile ribaltare la situazione di un lancio precedente e, così, infliggere o annullare un danno oppure riuscire in un tentativo di fuga.

Nel caso in cui si voglia utilizzare un attacco speciale (dettagli attualmente in costruzione), invece di effettuare il lancio per la Forza, sarà necessario effettuare il lancio per la Statistica Potere e procedere come di consueto, con l'unica differenza dell'aggiunta del valore Potere al lancio. Per difendersi da un attacco speciale, infatti, si utilizza come di consueto la Statistica Resistenza.

Se il risultato di un qualunque lancio del d20 è direttamente un 20, il lancio ha automaticamente avuto successo. Viceversa, se il risultato è direttamente un 1, il lancio è automaticamente fallito.