Sonic ottiene un cameo nel romanzo “Ready Player Two”

Nel 2018 è stato rilasciato nei cinema Ready Player One, pellicola ispirata all’omonimo romanzo e che contiene al suo interno moltissime citazioni al mondo della sempre più ampia cultura POP. Ovviamente anche Sonic the Hedgehog compare in tutto il suo splendore, seppur di sottofondo rispetto ai camei di altre opere.

Forse è per questo che il romanziere Ernest Cline ha deciso di dedicare alla mascotte SEGA un minimo di maggiore riconoscimento in Ready Player Two. Questo nuovo libro, rilasciato nel mercato nord americano appena due giorni fa, è il vero e proprio seguito dell’originale opera cartacea del 2011. All’interno possiamo assistere a un vero e proprio mondo digitale ispirato al famoso eroe blu supersonico, chiamato Mobius Prime. Di seguito, la parte incriminata tradotta dal nostro traduttore di fiducia.

Mobius Prime era un altro mondo OASI creato unicamente da Kira Morrow, come tributo al suo personaggio preferito dei videogame, Sonic the Hedgehog. Il pianeta era una ricostruzione del futuro fittizio della Terra dove erano ambientate la maggior parte delle avventure di Sonic, ed includeva riproduzioni di tutti i diversi livelli presenti nei primi giochi di Sonic in 2-D e di quelli in 3-D, insieme a scenari e personaggi tratti dai cartoni animati e dai fumetti su di essi basati.

In quanti sperano che anche questo seguito venga trasportato al cinema? Vi piacerebbe nuovamente Steven Spielberg alla regia o magari qualcun’altro? Scrivetelo nei commenti.

Fonte: Sonic Stadium