L’originale Super Mario Maker introduce delle limitazioni nel 2021

Il Wii U è stata una piattaforma che ha ospitato diversi giochi di Sonic, incluso il discusso Sonic Boom L’ascesa di Lyric, ma non ha mai ottenuto il successo di pubblico sperato da Nintendo. A differenza del suo successore Switch, questa console di ottava generazione ha subito un pesante flop commerciale. Ciononostante al suo interno sono stati pubblicati alcuni dei videogiochi più apprezzati dello scorso decennio, come ad esempio un certo Super Mario Maker.

Questo famoso editor di livelli, ideato per celebrare il 25° anniversario di Super Mario, permette ai giocatori di creare e condividere le proprie creazioni in ben quattro stili differenti. Una delle sorprese più grandi al suo interno sono i costumi, ovvero la possibilità di vestire i panni di famosi personaggi dell’immaginario collettivo, come Sonic the Hedgehog, grazie a dei funghi con il simbolo del punto di domanda. Questa funzione, sbloccabile con gli Amiibo o semplicemente giocando, è rimasta una vera e propria esclusiva di questo capitolo della serie, visto la sua mancanza nei successivi Super Mario Maker. for Nintendo 3DS e Super Mario Maker 2.

Purtroppo tutto non dura pur sempre e, dopo aver modificato i server dell’originale Super Mario Maker a causa della chiusura del Miiverse nel 2017, la Nintendo ha annunciato l’impossibilità di condividere nuovi livelli dal 31 Marzo 2021. Di conseguenza, alcune funzioni interne del prodotto come l’aggiornamento delle classifiche popolari o i livelli aggiunti al segnalibro non saranno più disponibili. Inoltre, è prevista la chiusura del sito online Super Mario Bookmark e perfino della vendita del gioco sul Nintendo eShop dal 13 Gennaio 2021.

 

Di seguito, ricordiamo alcuni livelli a tema Sonic che sono stati creati nel corso di questi 5 anni. Questi, stando alla comunicazione di Nintendo, saranno comunque scaricabili in futuro, a differenza delle nuove creazioni che non potranno più esser condivisi online.

Fonte: Nintendo Italia

 

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento
Name
Email
Website