High Score: una puntata è dedicata a Sonic the Hedgehog

Qualche settimana fa, Netflix ha annunciato la docuserie di sei episodi High Score, in cui vengono esplorate le storie di diversi videogiochi che hanno fatto la storia dell’industria con il commento di Charles Martinet (il doppiatore ufficiale di Super Mario). Ovviamente all’interno di questa serie non poteva mancare il nostro amato porcospino supersonico, cosa che possiamo constatare dalla sinossi ufficiale diffusa dall’azienda americana.

High Score è una docuserie sulla golden age videoludica, quando leggende – come Pac Man o Doom – hanno preso vita. Grazie all’ingegnosità e la forza di volontà dei loro creatori, pionieri del computer e talentuosi artistici hanno generato i mondi iconici di Space Invaders, Final Fantasy, Sonic the Hedgehog, Madden NFL, Mortal Kombat, Street Fighter e molto altro. Senza regole o roadmap, giocatori e sviluppatori si sono spinti ai propri limiti per guadagnare, sconfiggere i molti rivali e conquistare il cuore dei primi fan. Questa è la storia delle menti dietro i pixel e di come sono riusciti a creare un’industria multimiliardaria, quasi per caso.

High Score è quindi previsto per approdare nel servizio di streaming digitale il 19 Agosto 2020, ma Netflix ha già condiviso una clip dell’episodio in cui è presente il nostro caro eroe. Di seguito, vi lasciamo anche al trailer e all’opening pixellosa realizzata per la serie.