Sonic Dash ha guadagnato oltre 10 milioni di dollari

Negli ultimi venti anni Sonic ha avuto un grande occhio di riguardo per il mercato dei videogiochi mobile, sin dai tempi dei titoli per telefoni realizzati in Java. Uno dei più grandi successi per SEGA è certamente Sonic Dash, endless runner rilasciato originalmente nel 2013 e sviluppato dai ragazzi di Hardlight.

Non è un segreto che il videogioco è un successo ancora oggi, visto che SEGA continua a supportarlo con nuovi eventi, personaggi giocabili e ogni tanto perfino stage. Non ci sorprende quindi sapere che, secondo l’analisi di Sensor Tower, Sonic Dash ha guadagnato oltre 10.8 milioni di dollari, dal suo rilascio, con 290.7 milioni di download effettuati. Questo lo rende ufficialmente il gioco mobile del franchise con il maggior successo nel mercato per il nostro eroe blu supersonico.

Infatti, Sonic Dash è riuscito a superare il guadagno complessivo effettuato dagli ultimi cinque giochi della serie di questa categoria come Sonic Forces Speed Battle o Sonic Dash 2: Sonic Boom. Includendo anche l’ormai defunto SEGA Heroes ed escludendo Sonic Racing (per la sua esclusività per Apple Arcade), Sonic Runners Adventure (pubblicato da Gameloft e non da SEGA) e SEGA Slots, questi prodotti per smartphone hanno guadagnato in totale ben 11,226,000 di dollari. Di seguito, vi lasciamo alla lista diffusa dal sito Pocket Gamer.biz:

  • Sonic Dash con 10.8 milioni di dollari di guadagni e 290.7 milioni di download.
  • SEGA Heroes con 7 milioni di dollari guadagnati e 4.1 milioni di download
  • Sonic Forces: Speed Battle con 5 milioni di dollari guadagnati e 46.1 milioni di download.
  • Sonic Dash 2: Sonic Boom con 2.4 milioni di dollari guadagnati e 102.6 milioni di download.
  • Sonic & All Stars Racing Transformed con 1.7 milioni di dollari e meno di 29 milioni di download.
  • Sonic Jump Fever con 600,000 dollari guadagnati e 28.3 milioni di download.
  • Sonic Runners con 526,000 di dollari guadagnati e 9.38 milioni di download.
  • Sonic ai giochi olimpi di Tokyo 2020 con 200,000 dollari guadagnati e 3.3 milioni di download.