Sonic 30esimo anniversario: IIzuka spera di “soddisfare i desideri dei fan”

Nel mese del compleanno di Sonic, nonché del 60esimo anniversario di SEGA, Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito a ciò che ci può attendere di qui a un anno per il 30esimo anniversario della mascotte blu supersonica. E’ stato intervistato da Otaquest, un sito giapponese gestito da Taku Takahashi che, insieme al suo gruppo m-flo, ha collaborato nel lontano 2005 alla colonna sonora del videogame Shadow the Hedgehog.

Vi riportiamo qui di seguito alcuni stralci della conversazione:

“Sembra solo ieri che abbiamo festeggiato il 20esimo anniversario della nascita di Sonic e, di qui a un anno e pochi giorni, sarà il 30esimo. Negli ultimi dieci anni, abbiamo avuto una serie di titoli di successo che rappresentano bene la “Sonic Mania” e siamo stati in grado di lasciare un segno con diversi traguardi, tra cui una serie TV e un film di Hollywood”.

“Sono grato a tutti i fan che hanno amato e sostenuto Sonic per così tanto tempo, e spero di riuscire a venire incontro ai loro desideri per festeggiare al meglio il 30esimo anniversario. Vogliamo continuare a far crescere il nostro brand, in modo che possa piacere a tutte le persone del mondo, quindi ci è indispensabile il vostro supporto.”

In merito agli attuali progetti, Iizuka non si è sbottonato più di tanto, ma ha lasciato alcuni piccoli indizi che potrebbero indicare la direzione generale, in particolare per quanto riguarda Classic Sonic:

“Non è passato molto tempo da quando abbiamo fatto la distinzione tra “classic” e “modern” in Sonic Generations del 2011. Ancora prima di quel momento, in aggiunta alla serie principale in 3D, c’era un’elevata richiesta di action game in 2D, come la serie Sonic Advance, così abbiamo riesumato il vecchio Sonic, in veste di Classic Sonic, per il gioco del 20esimo anniversario. Inizialmente pensavamo che fosse un’idea limitata solo a quel progetto, ma dato che, successivamente, ci sono state molte richieste di un nuovo titolo dedicato solamente a Classic Sonic, abbiamo creato Sonic Mania nel 2017. Il nostro obiettivo è avere molta cura di queste due popolari versioni di Sonic in futuro.”

Come suggerito, una certezza che possiamo avere finora è che Classic Sonic sarà di sicuro ancora presente nel futuro di Sonic.