Ritrovata una VHS che mostra una beta inedita di Sonic 1

Sono passati quasi trenta anni dal rilascio di Sonic the Hedgehog nel 1991, ma ci sorprende sempre sapere come il titolo che ha iniziato questo stupendo franchise ha ancora tanto da far scoprire al mondo. Infatti, a Gennaio è stato pubblicato un video su Youtube di una VHS promozionale, pubblicata originalmente a inizio anni 90 in Giappone, in cui vengono mostrati vari titoli che, al tempo, erano in sviluppo sul Mega Drive. Questa pubblicazione sul tubo del settimo volume del Sega Shinsaku Soft Video (stando a quanto dice SEGA Retro, queste cassette sono intitolate cosi) è stata notata solo in questi giorni, e mostra diverse cose interessanti non solo per il nostro eroe blu supersonico ma anche per l’originale Streets of Rage.

Di seguito, elenchiamo tutte le interessanti differenze che possiamo notare da questa beta del leggendario primo capitolo di Sonic.

  • UFO presenti nello sfondo di Marble Zone, poi tagliati nella versione finale
  • La palla di demolizione di Eggman è presente nel primo stage, poi tolta nella versione finale.
  • Appena si finisce un atto e si salta, si ottiene uno sprite di vittoria. Questa cosa è stata tolta nella versione finale.
  • Gli special stage hanno un laoyout differente.
  • Layout e trappole sono differenti in Spring Yard Zone e Star Light Zone.
  • Alcune sezioni e il background sono diversi in Green Hill Zone.

Queste scoperte fanno sempre scaldare il cuore, mostrando come i fan amano trovare ogni più minuscolo pelo blu del nostro eroe. In attesa del prossimo ritrovamento o annuncio, vi consigliamo di continuare a seguirci.