Puticon 4 SmileBASIC introduce elementi a tema Sonic

Il successo di videogiochi o app che permettono di creare livelli o interi titoli a nostro piacimento ha sempre affascinato questa industria, basti pensare ai recentissimi Dreams o Super Mario Maker 2. Fra questi decisamente più blasonati è stato rilasciato l’anno scorso (solo per il territorio giapponese) anche Puticon 4 SmileBASIC, su Nintendo Switch, un app che aiuta i meno esperti a creare veri e propri titoli con in linguaggio BASIC.

A quanto pare a SEGA questa app deve essere piaciuta particolarmente, visto che è stata annunciata una collaborazione con SmileBoom, il team di sviluppo dell’applicazione, che introduce elementi a tema Sonic da utilizzare per nostre creazioni. Questi contenuti sono disponibili sin da subito per tutti gli utenti che posseggano l’applicazione in maniera totalmente gratuita, anche se scaricabili solo per un limitato periodo di tempo. Se siete curiosi, potete vedere il video della diretta dove il tutto è stato annunciato, anche se cominciano a parlare dei contenuti legati al nostro eroe all’incirca al quarantasettesimo minuto e cinquantesimo secondo.

Per scoprire se prima o poi questa applicazione vedrà luce nel territorio europeo, vi consigliamo di continuare a seguirci grazie al nostro servizio di notizie non sempre regolari.

Fonte: Twitter ufficiale giapponese di Sonic
chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento
Name
Email
Website