IDW: nuova autrice e nuova miniserie per i fumetti di Sonic

Importanti novità sul fronte della serie a fumetti di Sonic. IDW Publishing ha annunciato che, a partire da Sonic the Hedgehog #33, Evan Stanley rivestirà, insieme a quello di disegnatrice, che attualmente porta avanti, anche il ruolo di autrice della saga, sostituendo il veterano Ian Flynn.

Stanley avrà il compito di portare avanti la trama al termine dell’arco narrativo dedicato al Virus Metallico, in una nuova saga, descritta da IDW come “un nuovo arco ricco di azione e basato sul tema dell’amicizia”. Il titolo del nuovo arco narrativo sarà “Chao Races and Badnik Bases” e la breve sinossi fornita da IDW è la seguente: “Tails e Sonic tentano di capire come aggiustare il loro alleato danneggiato, Omega. Altrove, Rouge e Shadow uniscono le forze a quelle di Cream per vincere parti di ricambio per Omega… in una corsa di Chao!”.

Per tutti i fan di Ian Flynn, comunque, non ci sarà da temere. Notizia ancora più emozionante è che continuerà il suo lavoro di autore in una nuova miniserie spin-off, dall’intrigante titolo di Sonic: Bad GuysI quattro numeri di questo spin-off si concentreranno sul personaggio del Dr. Starline e IDW assicura che faranno capolino anche “dei volti familiari e non molto amichevoli”. Vogliamo cercare di indovinare di quali cattivi si tratta?

Flynn ha comunque assicurato che tornerà ad occuparsi della serie regolare nel 2021 e che ci sono altri “piani” in pentola, non meglio specificati.

Ovviamente non sono ancora state divulgate delle possibili date di pubblicazione, considerando l’emergenza sanitaria che ha costretto l’industria fumettistica ad un brusco stop. Tuttavia, possiamo già goderci alcune cover.

Per il momento è tutto. Vi ricordiamo che potete godervi la serie a fumetti IDW di Sonic, tradotta in italiano dallo staff di Sonic Legacy Italia, su questo stesso blog!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento
Name
Email
Website