Annunciato il “Summer of Gaming”, conferenza di Giugno con la presenza di SEGA

A causa delle problematiche che il mondo sta affrontando in questo momento, è stato deciso di cancellare l’E3 2020 in programma per il mese di Giugno. Non ci sorprende, quindi, dell’annuncio del Summer of Gaming, conferenza organizzata da IGN con la presenza di diversi annunci da moltissimi publisher che, inizialmente, li prevedevano per il cosiddetto “natale dei videogiocatori”. Fra le diverse aziende che hanno confermato la propria partecipazione è presente anche SEGA, che a quanto pare è cosi importante la da avere Sonic nella copertina dell’evento.

Stando a quanto riferito da IGN, la diretta si svolge nel mese di Giugno e include annunci, trailer, commenti, interviste, gameplay, sezioni dedicate interamente ai reveal più importanti e, ovviamente, la prossima generazione di console. Gli spettatori potranno perfino interagire, mandando le proprie reazioni di quello che hanno in programma. Di seguito, la dichiarazione di Peer Schneider, Chief Content and Product Officer di IGN, e di Yael Prough, vice presidente e direttore generale di IGN.

“Con l’arrivo della prossima generazione di console previsto per quest’anno e i giocatori sempre più ansiosi di scoprire quale giochi potranno provare sul loro nuovo dispositivo, il nostro evento online sarà un momento chiave per editori e sviluppatori, per connettersi con il pubblico di tutto il mondo.”

Yael Prough, vice presidente e direttore generale di IGN, ha aggiunto poi le seguenti parole.

“Sempre più persone stanno affidandosi ai videogiochi come svago e fonte di distrazione. La scorsa settimana abbiamo visto dei nuovi record per quanto riguarda il traffico su tutte le piattaforme – siamo elettrizzati di portare questo evento globale e digitale al nostro pubblico e partner – siccome non sarà certamente un evento da sottovalutare.”

Il famoso sito americano ha poi aggiunto che ha intenzione di svelare ulteriori informazioni nelle prossime settimane. In attesa di quel momento, vi consigliamo di continuare a seguirci per scoprire se questo Summer of Gaming è realmente legato al nostro eroe supersonico preferito.

Fonte: IGN Italia