SXSW 2020 cancellato e annunci relativi a Sonic spostati ad Aprile

Come abbiamo potuto constatare dai rimandi e le cancellazioni di questo ultimo periodo, l’allarme COVID-19 sta causando problemi in ogni settore ed evento nel mondo.

Purtroppo, questo è successo anche per il nostro caro eroe blu, che si è visto rimandare il film sia in Cina che in Giappone, e ora arriva la conferma che non ci prende assolutamente alla sprovvista. Infatti, li organizzatori del SXSW hanno confermato che, a causa delle direttive imposte dalla città, l’evento è stato cancellato insieme a tutto il programma previsto al suo interno. Stando alla dichiarazione stampa ufficiale, questa è la prima volta in 34 anni che il SXSW non si effettua.

La città di Austin le date del SXSW e SXSW EDU di questo Marzo. Li organizzatori di SXSW ha deciso di seguire fedelmente le decisioni della città.

Siamo davvero desolati di condividere questa notizia con tutti voi. “Lo show dee continuare” nel nostro DNA, e questa è la prima volta in 34 anni che l’evento di Marzo non viene effettuato. Ora stiamo lavorando sulle ramificazioni di questa situazione senza precedenti.

Come ricorderete, lo scorso Mercoledì l’ Austin Public Health ha dichiarato che “non ci sono evidenze che chiudere SXSW o altri eventi renda la comunità più sicura”. Tuttavia, questa situazione si è evoluta velocemente, e per questo onoriamo e rispettiamo la decisione presa dalla città di Austin. Ci impegniamo, quindi, a fare la nostra parte per proteggere il personale, i partecipanti e i colleghi Austini.

Stiamo esplorando le possibilità per riprogrammare l’evento e offrire una esperienza online del SXSW il più velocemente possibile, a partire dal SXSW EDU. Con i nostri iscritti, partecipanti e clienti ci metteremo in contatto il prima possibile e pubblicheremo presto una FAQ.

Comprendiamo la gravità della situazione per tutti i creativi che utilizzano il SXSW per incrementare la loro carriera, per le imprese globali e le diverse piccole attività della città di Austin (ristoranti, negozi, teatri ecc.) che utilizzano l’evento per espandere il proprio settore.

Continueremo, quindi, a lavorare duro per offrirvi li eventi unici che amiamo. Sebbene il SXSW di Marzo 2020 non si svolge più nel modo che intendevamo, continueremo a impegnarci per raggiungere il nostro scopo: aiutare i creativi a raggiungere i loro obbiettivi.

Dopo questo triste, ma costretto, annuncio la risposta di SEGA non si è fatta attendere. Infatti, attraverso un semplicissimo post su twitter, ha fatto sapere che li annunci di Sonic, inizialmente preisti per il 20 Marzo, sono ora spostati ad Aprile in “un altro formato”.

Siamo tristi di sapere della cancellazione del SXSW, ma rispettiamo la decisione e stiamo lavorando duro per portavi il contenuto della conferenza di Sonic in un nuovo formato questo Aprile!

Purtroppo, non sappiamo niente riguardo i nuovi piani per l’anteprima del documentario Console Wars o della premiazione in cui era presente anche Sonic – il film. In attesa di scoprire cosa hanno in mente per recuperare tutto questo, vi consigliamo di continuare a seguirci.

Fonte: Gematsu