Sonic – il film primo al box-office mondiale per la terza settimana consecutiva

Sono ormai passate quasi tre settimane dal rilascio di Sonic – il film nel cinema di diversi paesi nel mondo, e nonostante l’allarme Coronavirus sta impendendo alla produzione di uscire in importanti territori, questo non lo ferma a rimanere un successo globale.

In questa settimana, per quanto riguarda il mercato nord americano, Sonic – il film ha guadagnato ben 16 milioni arrivando cosi secondo al Box- Office (cedendo inevitabilmente il primo posto all’appena uscito The Invisible Man della Universal). In totale, per adesso la produzione ha raggiunto più di 128 milioni di dollari per quanto riguarda i cinema del nuovo continente.

Nelle nazioni in cui è approdato durante la settimana scorsa, la produzione SEGA e Paramount Pictures ha conquistato ben 2 milioni di dollari in Indonesia, 1.1 milioni di dollari in Polonia e 248.000 dollari in Thailandia. Per quanto riguarda l’Italia, il nostro eroe rimane ancorato al quinto posto ottenendo cosi 13.197 € raggiungendo, cosi, i 2.267.841 € in totale per il nostro territorio.

Passiamo ora al mercato globale, dove qui il nostro porcospino blu rimane in vetta alla classifica, per la terza settimana consecutiva, con 26.8 milioni di dollari guadagnati. Senza contare il Nord America, Sonic – il film si è portato a casa ben 137.2 milioni di dollari dal giorno di lancio.

Mettendo insieme tutto quanto, arriviamo cosi a un guadagno di oltre 265 milioni di dollari, con gli analisti che si aspettano una buona (ma decrescente) quarta settimana. Disney, infatti, sta per lanciare il nuovo film Pixar Onward (da noi in uscita il 16 Aprile), e sicuramente questo rilascio non è un bene per il nostro piccolo eroe blu. In attesa di scoprire se questa settimana riuscirà a raggiungere i 300 milioni di dollari, vi consigliamo di continuare a seguirci.

Fonte: 1 Variety 
Fonte 2: Cineguru