SEGA apre il sito dedicato al suo 60° anniversario

Noi fan di Sonic stiamo aspettando il 2021 per celebrare il trentesimo anniversario di questa icona, ma quest’anno SEGA festeggia un compleanno ancora più importante… Quello di se stessa.

Infatti, la compagnia che abbiamo imparato a odiare e amare, è stata fondata il 3 Giugno del 1960, e da allora questa azienda dal colore blu ne ha fatta di strada. Per questo motivo, in questo difficile anno che è il 2020, la compagnia giapponese ha aperto un intero sito dedicato al suo anniversario.

Rilasciato sia in versione inglese che giapponese, è possibile trovare al suo interno non solo una intera sezione dedicata alla sua storia dove parlano dei diversi traguardi da loro raggiunti e i franchise più importanti per l’azienda (oltre a Sonic, basta pensare a Yakuza o a Persona), ma hanno realizzato anche un logo tutto nuovo per l’evento e diverse iniziative pronte ad accompagnarci nell’anno attualmente in corso. Per cominciare, l’attuale CEO Haruki Satomi ha rilasciato il seguente messaggio.

Quest’anno, ben sessanta anni sono passati da quando Nihon Goraku Bussan Co. Ltd, il predecessore di SEGA, è stata fondata il 3 Giugno 1960.

Siamo in debito con tutti coloro che hanno sostenuto il gruppo SEGA per tutti questi anni, e vorrei esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti voi.

Noi vogliamo stupire il mondo con esperienze che non nessuno nel pianeta ha mai immaginato.

Vogliamo continuare ad essere una compagnia che realizza prodotti ispiratori a tutti anche in futuro.

Per questo motivo, dobbiamo continuare a superare gli ostacoli e affrontare nuove sfide.

Per questo lo slogan di questo sessantesimo anniversario, ovvero “GO SEGA”, esprime tali ispirazioni.

Il gruppo SEGA sta preparando diversi contenuti speciali per questo compleanno.

Attraverso questi contenuti speciali, consegneremo la passione del gruppo SEGA per il mondo intero.

Speriamo che continuerai a sopportarci anche per il resto dell’anno in corso.

L’azienda giapponese ha quindi aperto una intera sezione chiamata “messagges to us”, dove (dal 21 Aprile 2020 fino al 3 Giugno 2020) potremo inviare un messaggio, di massimo cento caratteri, per spiegare la passione che proviamo verso SEGA. Dopo la chiusura del concorso, ben 60 di queste “lettere” saranno scelte casualmente e i loro autori otterranno a casa un esclusivo chalk bag a tema. Questo oggetto da collezione non sarà prodotto per la vendita, quindi vi consigliamo assolutamente di provare.

Oltre a questo, SEGA ha poi pubblicato il primo episodio della web series su SegaShiro, ambasciatore dell’anniversario nonché successore e figlio reale del leggendario Segata Sanshiro. La compagnia giapponese ha promesso che usciranno ben tre episodi a lui dedicati su YouTube (il primo chiamato apparizione, il secondo segreto e l’ultimo decisione). L’episodio uno è già disponibile per la visione nel video sottostante, mentre i restanti saranno distribuiti rispettivamente ad Aprile e Maggio 2020.

Il sito ha reso disponibile perfino una sezione dedicata agli eventi, purtroppo non ancora accessibile visto che saranno successivamente. In attesa di scoprire tutto quello che questa stupenda azienda ha in serbo per noi per il futuro, vi consigliamo di continuare a seguirci per rimanere aggiornati in merito.