Il GDC 2020 ufficialmente rimandato al periodo estivo

Un mese fa SEGA annunciò ufficialmente la sua presenza al GDC 2020, precisamente per una conferenza intitolata “Genesis Mini: Sega’s Return to Hardware after 20 Years“. Come avrete sicuramente capito, la compagnia giapponese ha intenzione di parlare dello sviluppo del recentemente rilasciato Mega Drive Mini.

Purtroppo, i piani non possano andare come inizialmente programmati, visto che è stato annunciato che il GDC è ufficialmente rimandato al periodo estivo. La decisione è stata presa per un motivo molto semplice, ovvero l’abbandono di vari espositori (come Kojima Production, Sony, Microsoft, Epic Games, Facebook ecc.) a causa dell’allarme coronavirus COVID19 dell’ultimo periodo.

Dopo una stretta consultazione con i nostri partner nel settore dello sviluppo dei giochi e nella comunità di tutto il mondo, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare la Game Developers Conference di Marzo.
Dopo aver speso tempo a preparare la nostra conferenza con il nostro team, siamo dispiaciuti e delusi di non poterla ospitare in questo momento.
Vogliamo ringraziare i nostri clienti e partner per il loro supporto, per le discussioni che abbiamo fatto e per il loro incoraggiamento.
Come tutti ci hanno ricordato, grandi cose accadono quando la comunità si riunisce e si connette alla GDC.
Lavoreremo con i nostri partner per finalizzare i dettagli e condivideremo maggiori informazioni sui nostri piani nelle prossime settimane.
Per maggiori informazioni, per favore visitate la nostra FAQ

Di seguito, vi proponiamo la traduzione della sezione FAQ su questo importante annuncio.

D: Ho pagato in precedenza per la GDC 2020 o mi sono registrato all’expo. Ora che l’evento non si svolge a Marzo, posso ricevere un rimborso dei soldi spesi?
R: Per coloro che hanno già pagato e si trovano in questa situazione, sarà inviata un messaggio tramite email con i passaggi da seguire per il rimborso.
D: Sono annessi rimborsi nel caso in cui si sia prenotato una stanza d’albergo tramite il sito del GDC?
R: Le persone che hanno prenotato le stanza d’albergo mostrate nel sito del GDC non dovranno pagare penali o tasse associate.
Maggiori informazioni per i prossimi step saranno disponibili all’inizio della prossima settimana.
D: Cosa succederà alle presentazioni ed agli annunci che dovevano avvenire alla Game Developers Conference 2020?
R: Al fine di consentire ai nostri relatori della conferenza di partecipare ancora all’evento, intendiamo rendere disponibili gratuitamente online molte delle presentazioni che sarebbero state date al GDC 2020.
Se i relatori distribuiranno i loro discorsi in formato video, verranno resi disponibili sul canale YouTube di GDC e sulla parte gratuita di GDC Vault.
D: Cosa succederà all’Independent Games Festival ed ai Game Developers Choice Awards? Avranno ancora luogo?
R: Sia l’Independent Games Festival che i Game Developers Choice Awards verranno trasmessi tramite Twitch durante la settimana in cui l’evento si sarebbe dovuto tenere (dal 16 al 20 Marzo), in modo tale che la nostra community possa continuare ad onorare e celebrare i suoi giochi preferiti.

Nell’attesa di vedere la situazione di SEGA a proposito di questa situazione, e sperando che il SXSW 2020 non subisca questi problemi, vi consigliamo di rimanere sintonizzati sulla nostra pagina per non perdere novità in merito.

Fonte: GAMEINDUSTRY