Il blog italiano di notizie su Sonic the Hedgehog ed il suo mondo

Sonic – il film sbanca al box-office e guadagna oltre 200 milioni di dollari

Sonic – il film non ha certamente avuto una vita facile, visto la sua produzione travagliata iniziata nel 2013 e il cambio di design avvenuto dopo il rilascio del primo trailer. Ma da allora questo prodotto ne ha fatta di strada, e alla fine ci siamo ritrovati tra le mani non un capolavoro ma un intrattenimento semplice e divertente che riesce a portare rispetto all’opera originale.

Il pubblico pare averlo apprezzato moltissimo, visto che i risultati del box-office della scorsa settimana sono davvero sorprendenti. La produzione di Paramount Pictures e SEGA rimane prima al box-office nord americano, nonostante il recente lancio del film 20th Century Studios “il richiamo della foresta”. La pellicola ha infatti guadagnato, in soli nove giorni, ben 106,602,000 $ nel suolo statunitense.

Per quanto riguarda il mercato globaleSonic – il film è riuscito a raggiungere ben 203.100.000 $ dimostrando cosi il grande apprezzamento che sta ricevendo di fan di tutto il globo terrestre.

Meno proficui sono stati i numeri nel nostro mercato. Sonic – il film è infatti sceso dalla seconda alla quinta posizione questa settimana, con “solo” un guadagno complessivo di due milioni di euro nel nostro paese. Certo, i numeri sono assolutamente positivi (soprattutto con l’allarme coronavirus attualmente presente), ma non siamo agli stessi livelli di altri paesi nel mondo.

In ogni caso, gli analisti prevedono un’ altra settimana vincente per il porcospino blu più veloce del mondo. Box Office Mojo ha scritto, infatti, che rimarrà primo al box-office americano per la terza settimana consecutiva, con un guadagno di almeno 26,300,000 $. Se fosse vero, questo piccolo esserino blu si avvicinerebbe sempre di più a superare gli incassi americani di Pokèmon Detective Pikachu (che si sono fermati a 144,105,346 $).

 

Dopo le varie peripezie che questa produzione ha dovuto passare in questi sette anni, finalmente i risultati si stanno mostrando ai nostri occhi. Con il budget già più che superatoSonic – il film si appresta di diventare la pellicola videoludica più di successo di tutti i tempi ancor prima del suo lancio in Cina e in Giappone.