Sonic – il film: “non avrebbe avuto senso mettere subito Super Sonic”

Ormai Sonic – il film è disponibile nei cinema da più di due settimane, e quindi è normale che Jeff Fowler (regista del film) ha cominciato a essere molto più aperto nelle interviste. Cosi qualche giorno fa, sul sito Comicbook.com, ha parlato di come Super Sonic e gli smeraldi del Chaos erano inizialmente presenti, ma alla fine sono stati scartati per rendere il tutto il più semplice possibile. Da qui in poi sono presenti vari spoiler, quindi se non avete visto ancora visto il film vi consigliamo di fermare qui la vostra lettura.

Non avrebbe avuto senso potare subito la questione di Super Sonic. Voglio dire, era presenta nelle versioni primordiali della sceneggiatura e nelle bozze qua e la… L’avevamo inserito perché sapevamo che è qualcosa veramente importante per la mitologia dei fan, o della mitologia che i fan amano.  Gli smeraldi del Chaos sono sicuramente una parte importante, sono persino presenti nel primissimo gioco del 1991, e per questo è qualcosa che inizialmente pensavamo di far vedere. Del tipo, ci domandavamo se era giusto mostrarne almeno uno durante la pellicola.

Ma ancora, tornando al discorso della semplicità, abbiamo deciso di cominciare da qualcosa di semplice e non inserire troppo al suo interno… Semplicemente, abbiamo pensato di spiegare le origini di Sonic e Robotnik prima di cominciare potenzialmente a espanderci e parlare di tutti quelli elementi che i fan conoscono e amano.

Il regista ha poi parlato degli Echidna che si vedano a inizio film, e perché sono stati scelti per quella piccola ma importante parte.

Si, beh, quelli sono decisamente Echidna. Pensavamo che ci sarebbero stati bene in quella parte… In pratica avevamo bisogno di cattivi che non sarebbero stati importanti nel film, ma volevamo che si sentissero “canon”, per cui un elemento canonico che avrebbe avuto senso che cacciasse Sonic nelle sua isola di origine. Quindi si, ci sono sembrati dei buoni candidati e ci siamo divertiti molto a renderli una tribù guerriera e a farli comparire dopo il piccolo Sonic.

Queste dichiarazioni ci fanno sempre di più essere convinti che un Sonic 2 è già in lavorazione dietro le quinte. In attesa di vedere quando Paramount Pictures e SEGA annunceranno il progetto, vi consigliamo di continuare a seguirci.

Fonte: Comicbook.com (articolo 1, articolo 2)