Il blog italiano di notizie su Sonic the Hedgehog ed il suo mondo

Tutte le informazioni su SEGA AGES Sonic the Hedgehog 2

Quest’oggi SEGA ha finalmente svelato le informazioni su SEGA AGES Sonic the Hedgehog 2, il prossimo gioco ad uscire in questa serie di riedizioni. Di seguito, il comunicato stampa ufficiale tradotto in Italiano da noi.

Sonic the Hedgehog 2

la modalità standard, dove è possibile giocare in 3 diverse tipologie di gioco. La versione SEGA AGES permette perfino di utilizzare il Drop Dash, mossa introdotta per la prima volta in Sonic Mania. Inoltre, è stata aggiunta una finestra che mostra la “Ring Chain“, ovvero la quantità di anelli che si è raccolto senza essere colpiti, e la “Max Ring Chain“, la quantità maggiore durante la sessione di gioco. Tutte queste funzioni sono ovviamente sopportate nella co-op a due giocatori.

Gli elementi aggiuntivi non presenti nella versione originale per Mega Drive possono essere disattivati nel menù delle opzioni.

  • Original Mode

Una fedele riproduzione della versione originale per Mega Drive.

  • Ring Keep Mode

Una modalità di gioco adatta ai principianti in cui puoi goderti una versione più casual di Sonic the Hedgehog 2. Si comincia il gioco con 10 ring e, ogni volta che si viene colpiti, se ne perde solo la metà di quante effettivamente ne possediamo.

  • Super Sonic Mode

Una modalità speciale in cui si potrà giocare con Super Sonic sin da subito. Questa modalità si sblocca se completiamo il titolo in “Original Mode” o in “Ring Keep Mode”, e permette di possedere sia tutti gli smeraldi che 50 anelli sin dall’inizio dell’avventura. Saltando quando possediamo gli oggetti elencati precedentemente, ci trasformiamo in Super Sonic che possiede una forza e velocità stravolgenti.

Knuckles in Sonic the Hedgehog 2

Una modalità speciale che riproduce il gioco che si sbloccava originalmente mettendo la cartuccia originale di Sonic the Hedgehog 2 sopra quella di Sonic & Knuckles. Questa modalità permette, quindi, di giocare tutti i livelli di Sonic the Hedgehog 2 come Knuckles the Echidna. Utilizzando l’abilità di planata di Knuckles, si possono raggiungere luoghi che Sonic e Tails non possono raggiungere, e forse perfino scoprire nuovi segreti. Proprio come Sonic the Hedgehog 2 questo gioco offre 3 modalità: Original mode, Ring Keep Mode e Super Knuckles mode (quest’ultima sbloccabile solo dopo aver completato una delle prime due).

Modalità sfida

Una modalità inedita di questa versione SEGA AGES, in cui bisogna raccogliere 100 ring nel minor tempo possibile. In questa modalità è possibile giocare esclusivamente come Sonic e Knuckles.

Classifiche

SEGA AGES Sonic the Hedgehog 2 dispone anche di classifiche online. La modalità “Ring Chain Ranking” è tornata, dopo il suo grande apprezzamento in SEGA AGES Sonic the Hedgehog, e questa volta ti permette di vedere anche i replay. Ci sono anche le classifiche online in modalità sfida sia per Sonic che per Knuckles.

Elementi originali SEGA AGES

Oltre a poter passare dalla versione Giapponese a quella occidentale del gioco, è possibile accendere anche alla selezione degli stage (precedentemente accessibile esclusivamente con i cheat code). Tra le varie modalità di immagine disponibili è presente anche “vintage“, che emula il gioco se fosse giocato in una televisore CRT. Il titolo supporta anche l’HD Rumble, quindi vengono generate delle vibrazioni ogni volta che Sonic fa uno spin dash, salta da una molla, distrugge una scatola oggetti e cosi via.

Come abbiamo potuto leggere, questa nuova versione del gioco include diverse novità. Attualmente non sappiamo ne il prezzo ne la data di uscita (ne giapponese che occidentale), ma ci aspettiamo non manchi molto per l’arrivo nella terra del sol levante.

Fonte: Gematsu