Il blog italiano di notizie su Sonic the Hedgehog ed il suo mondo

Segnalata la ristampa dell’Amiibo di Sonic in Europa

Una delle cose più apprezzate di Nintendo dello scorso decennio sono gli Amiibo, action figure Toys to life dedicate a vari personaggi videoludici. Ovviamente, l’azienda giapponese ha dedicato una statuina anche a Sonic, vista la sua presenza nella nota serie di picchiaduro cross-over Super Smash Bros.

A dire la verità, il suo è stato uno dei primi Amiibo realizzati, ed è stato pubblicato il 20 Febbraio del 2015. Da allora, però, non ha avuto alcuna ristampa, diventando quindi difficile da trovare nei vari negozi. Questo almeno fino a Dicembre, quando in Giappone è stato ripubblicato in una nuova serie di ristampe.

Questa nuova pubblicazione è la stessa identica statuetta di 5 anni fa, quindi Sonic ha la posa utilizzata in Super Smash Bros. for Wii U, con l’unica differenza che utilizza il logo Nintendo su sfondo rosso a differenza di quello bianco. In ogni caso, sembra che questa ristampa sia finalmente approdata in Europa (e probabilmente in Nord America), visto che i ragazzi di Sonic Paradise l’hanno segnalata attraverso un post su Twitter.

Se non siete riusciti a recuperare questo interessante pezzo di collezione, forse è arrivato il momento di rimediare. In attesa di scoprire se Nintendo si deciderà mai di realizzare altri Amiibo sul mondo del nostro eroe, vi consigliamo di continuare a seguirci.