Segnalata la ristampa dell’Amiibo di Sonic in Europa

Una delle cose più apprezzate di Nintendo dello scorso decennio sono gli Amiibo, action figure Toys to life dedicate a vari personaggi videoludici. Ovviamente, l’azienda giapponese ha dedicato una statuina anche a Sonic, vista la sua presenza nella nota serie di picchiaduro cross-over Super Smash Bros.

A dire la verità, il suo è stato uno dei primi Amiibo realizzati, ed è stato pubblicato il 20 Febbraio del 2015. Da allora, però, non ha avuto alcuna ristampa, diventando quindi difficile da trovare nei vari negozi. Questo almeno fino a Dicembre, quando in Giappone è stato ripubblicato in una nuova serie di ristampe.

Questa nuova pubblicazione è la stessa identica statuetta di 5 anni fa, quindi Sonic ha la posa utilizzata in Super Smash Bros. for Wii U, con l’unica differenza che utilizza il logo Nintendo su sfondo rosso a differenza di quello bianco. In ogni caso, sembra che questa ristampa sia finalmente approdata in Europa (e probabilmente in Nord America), visto che i ragazzi di Sonic Paradise l’hanno segnalata attraverso un post su Twitter.

Se non siete riusciti a recuperare questo interessante pezzo di collezione, forse è arrivato il momento di rimediare. In attesa di scoprire se Nintendo si deciderà mai di realizzare altri Amiibo sul mondo del nostro eroe, vi consigliamo di continuare a seguirci.