[RUMOR] Registrazioni trafugate preannunciano un Sonic Adventure remake / remastered?

Ultimamente si fa molto parlare di quel leggendario gioco chiamato Sonic Adventure, il primissimo capitolo della serie che mostrò le potenzialità del franchise in un gameplay 3D. Dopo il remix ufficiale della musica di Station Square e le dichiarazioni d’ Iizuka su un possibile remake, molti fan stanno speculando che questo possa essere davvero il prossimo importante progetto legato al nostro eroe supersonico preferito.

Le voci di corridoio si sono fatte ancora più potenti oggi, quando TSSZ ha pubblicato un articolo dove ha inserito due clip audio che li sono state inviate da un utente anonimo. Secondo quanto è stato riferito, questi file sono registrazioni di prova effettuate da Eizo Sakamoto per cantare “Open Your Heart” in un futuro concerto. Come i fan sicuramente più attenti sapranno, Eizo Sakamoto doveva essere il cantante originalmente scelto per essere la voce di questa canzone, prima che poi il tutto fosse spostato in favore di Johnny Gioeli. Bisogna comunque far notare che questa versione originale fu inizialmente cantata in pubblico, precisamente durante l’evento in cui SEGA annunciò questo capolavoro per Dreamcast.

A detta di Sonic Stadium, loro hanno ricevuto anche una terza clip audio che hanno preferito non diffondere. Entrambi i siti hanno però informato che insieme ai file hanno ricevuto anche alcune inedite concept art, in cui si vede un Sonic nella stessa possa della cover di Sonic Adventure DX Director’s Cut ma il tutto con una CGI più moderna e uno sfondo urbano. Ovviamente, come la clip audio inedita, questa non è stata condivisa con noi comuni mortali, anche perché (a detta dai ragazzi di Tails Channel) in generale preferiscano investigare ulteriormente sulla faccenda prima di dare false speranze ai fan.

Ovviamente questo potrebbe tranquillamente significare un nuovo S.A.M.E. (Sonic Adventure Music Experience) o qualcosa di simile in arrivo nel prossimo periodo, ma un impegno del genere fa pensare che potrebbe esserci qualcosa di più. In attesa di scoprire la verità su questa faccenda, vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdere ulteriori dettagli.