Nella giornata d’ieri, SEGA ha annunciato di aver finalmente reso disponibile in Giappone Mario & Sonic ai giochi olimpici di Tokyo 2020 – Arcade Edition. Questa versione per sala giochi, disponibile anche come aggiornamento per la versione 2016, è ben diversa da quella console, visto che invece di semplici comandi bisogna utilizzare il proprio corpo per partecipare ai vari sport. Infatti, grazie a un sistema di controllo unico, il nostro corpo deve correre, nuotare, saltare, e nel mentre bisogna anche premere i 3 tasti usati dal gioco. Il gameplay degli sport è perfino diverso da quello della versione per Nintendo Switch, con animazioni e una sfida decisamente differenti. Per concludere, il roster di gioco comprende quello che tutti conosciamo bene dall’edizione 2010, oltre a includere i vari sport retrò in stile 8/16 bit.
Per festeggiare questa importante uscita, SEGA ha perfino aperto un concorso in cui è possibile vincere i biglietti per assistere alla reale competizione delle olimpiadi di Tokyo 2020.
🔵'Mario & Sonic AT Tokyo 2020 Olympic Arcade Game' has been launched. To celebrate, SEGA Official is holding a campaign in which a ticket to the Tokyo Olympic Games can be won as a prize. https://t.co/rItUgywZgP
— ●SonicJPNews● (@SonicJPNews) January 23, 2020
Ovviamente, Mario & Sonic ai giochi olimpici di Tokyo 2020 – Arcade Edition è previsto per uscire anche nelle sale giochi occidentali. In attesa di scoprire maggiori dettagli da SEGA Amusements (la sezione occidentale della compagnia dedicata ai titoli arcade), vi consigliamo di continuare a seguirci.