Qualche tempo fa ROMvg (nota azienda che realizza vari oggetti di collezione legati al mondo videoludico) annunciò il libro SEGA Dreamcast Collected Works. Questo prodotto, creato insieme a SEGA, vuole essere la celebrazione definitiva di questa leggendaria piattaforma, spiegando non solo la sua ideazione ma anche il suo arco di vita e la sua fantastica libreria di giochi.
Al suo interno, quindi, sono presenti diverse caratteristiche interessanti come prototipi di produzione, fotografie di hardware rari, materiali durante lo sviluppo dei giochi e immagini stampate senza pari.
Grazie alla collaborazione di personalità come Yu Suzuki (Shenmue), Masayoshi Kikuchi (Jet Set Radio), Naoto Ohshima (Sonic Adventure), Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, Rez) e l’intervistatore Simon Parkin, questa retro-prospettiva mette nuova luce su una delle console più lodate della storia videoludica. Ovviamente, il tutto è accompagnato da una serie di raccolte visive prese direttamente dagli archivi di SEGA e allestite in ben 320 pagine tutte da sfogliare.
SEGA Dreamcast: Collected Works is now available and shipping worldwide from @ROMvg! Featuring concept designs, schematics, artwork, interviews and much more, it's everything you could ever want from a Dreamcast book!
📖 https://t.co/JMoBKsannD pic.twitter.com/llDPWVMJCM
— SEGA (@SEGA) January 26, 2020
Questo prodotto, venduto al prezzo di £35.00 (circa 41 €) con tanto di spedizione mondiale disponibile, è sicuramente un articolo da non perdere per ogni fan SEGA che si rispetti. Se siete interessanti potete effettuare l’acquisto al seguente link, e speriamo che questo non sia l’unico modo con cui l’azienda giapponese voglia celebrare lo splendido Dreamcast. Chissà, magari potremo ritrovarci tra le mani un certo remake di Sonic Adventure…