Il libro “SEGA Dreamcast Collected Works” finalmente disponibile

Qualche tempo fa ROMvg (nota azienda che realizza vari oggetti di collezione legati al mondo videoludico) annunciò il libro SEGA Dreamcast Collected Works. Questo prodotto, creato insieme a SEGA, vuole essere la celebrazione definitiva di questa leggendaria piattaforma, spiegando non solo la sua ideazione ma anche il suo arco di vita e la sua fantastica libreria di giochi.

Al suo interno, quindi, sono presenti diverse caratteristiche interessanti come prototipi di produzione, fotografie di hardware rari, materiali durante lo sviluppo dei giochi e immagini stampate senza pari.

Grazie alla collaborazione di personalità come Yu Suzuki (Shenmue), Masayoshi Kikuchi (Jet Set Radio), Naoto Ohshima (Sonic Adventure), Tetsuya Mizuguchi (Space Channel 5, Rez) e l’intervistatore Simon Parkin, questa retro-prospettiva mette nuova luce su una delle console più lodate della storia videoludica. Ovviamente, il tutto è accompagnato da una serie di raccolte visive prese direttamente dagli archivi di SEGA e allestite in ben 320 pagine tutte da sfogliare.

Questo prodotto, venduto al prezzo di £35.00 (circa 41 €) con tanto di spedizione mondiale disponibile, è sicuramente un articolo da non perdere per ogni fan SEGA che si rispetti. Se siete interessanti potete effettuare l’acquisto al seguente link, e speriamo che questo non sia l’unico modo con cui l’azienda giapponese voglia celebrare lo splendido Dreamcast. Chissà, magari potremo ritrovarci tra le mani un certo remake di Sonic Adventure…