Console WARS: il documentario mostrato in anteprima al SXSW 2020

Qualche anno fa sono stati annunciati due progetti legati al libro Console Wars, precisamente un film e un documentario. Se il primo progetto è stato trasformato in una serie tv (dove vediamo quelli anni dal punto di vista di SEGA) ancora in sviluppo, il documentario è stato finalmente completato ed è pronto per essere pubblicato.

Legendary Television Studios, CBS All Access e Flying Penguin Pictures hanno annunciato che presenteranno il documentario in anteprima mondiale al SXSW 2020, un evento che sicuramente ricorderete per i vari gotta go fast dei precedenti anni. Diretto da Jonah Tulis e Blake J. Harris (Such Great Heights, The Superagent) e prodotto da personalità come Seth Rogen ed Evan Goldberg, il documentario ripercorre la leggendaria battaglia tra SEGA e Nintendo durante gli anni 90.

Nel 1990 SEGA, una nascente società di videogiochi arcade assemblò una squadra di disadattati per contrastare la più grande azienda videoludica al mondo, ovvero Nintendo. È stata una esperienza irripetibile, una battaglia senza esclusione di colpi da fratello contro fratello, bambini contro adulti, Sonic contro Mario e il capitalismo americano contro la pura e tradizione Giapponese. Per la prima volta in assoluto, gli uomini e le donne che hanno combattuto nei due schieramenti discutano di questa battaglia che ha definito una generazione.

Il documentario dura la bellezza di 93 minuti, e attualmente ancora non conosciamo il giorno e l’ora in cui è mostrato in anteprima mondiale al SXSW 2020 (l’evento dura dal 13 al 22 Marzo 2020), ma le informazioni non dovrebbero tardare ad arrivare. In attesa di scoprire anche quando noi comuni mortali europei potremo assistere al documentario, vi consigliamo di continuare a seguirci.

Fonte: sito ufficiale SXSW