Sonic – il film: studio con un importante ruolo nel redesign chiude per fallimento

La notizia che il nostro eroe avrebbe avuto un redesign in Sonic – il film ha ricevuto buone risposte in tutto il mondo, ma a quanto pare questa modifica non è stata assolutamente indolore. Nella scorsa settimana è stato annunciato che Moving Production Company (MPC) ha chiuso il suo studio, e questo team di Vancouver si è occupato proprio del redesign di Sonic nella pellicola.

A quanto sembra dalla lettera che giustifica la chiusura del team, nonostante il sito Cartoon Brew non riesca a confermare la sua autenticità. Secondo il messaggio, lo studio sarebbe stato chiuso a causa delle pressioni del mercato esterno su Vancouver e maggiori opportunità lavorative in altre location”. Se siete curiosi, potete leggere la lettera in questione al seguente link (in inglese).

Solamente un giorno dopo a questa importante notizia, uno dei lavoratori del team ha scritto su Reddit (post ora cancellato) delle pressanti situazioni di lavoro a cui erano sottoposti nell’ultimo periodo. Infatti, nel post scrive di come erano costretti fino a 17 ore di lavoro al giorno (anche per tre o quattro volte di fila), alcune settimane senza giorni liberi, lasciando dipendenti a dormire in maniera deprivata. Nonostante Sonic – il film non sia stato citato da questa persona, ha parlato di come recentemente hanno completato il loro lavoro su “due infami progetti”. Se uno di questi due è effettivamente la pellicola dedicata al nostro eroe, questa dichiarazione andrebbe contro la precedente che parlava di come gli animatori sono stati trattati benissimo. C’è da considerare che diversi team di animazione hanno lavorato al film, quindi magari i vari studi possono esser stati trattati in maniera differente.

Purtroppo questo genere di lavoro particolarmente stressante è piuttosto comune nel settore degli effetti speciali, e Moving Production Company (MPC) è una di quelle che ha subito nel duro mondo professionale. Sperando che le povere persone licenziate riescano a trovare un nuovo impiego, vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdere novità sul mondo del nostro eroe preferito.

Fonte: Sonic Stadium
chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento
Name
Email
Website