Sonic Hacking Contest 2019: trailer per l’atteso evento di Dicembre

Ogni anno, nel mese di Dicembre, i fan di Sonic di tutto il mondo si riuniscano per partecipare al Sonic Hacking Contest 2019. Questo contest è un modo per valutare le migliori mod e hack rom della comunity, e infatti ne vengano presentate diverse sia dedicate ai giochi classici che a quelli più moderni.

Quest’anno, il Sonic Hacking Contest vedrà presenti ben 27 mod per i giochi 3D, 22 ROM Hacks per i classici e 10 mod per Sonic Mania. Questi numeri sono un totale di tutto quello che sarà presente, sia dei giochi della sezione contest (quelli che partecipano all’effettivo concorso) che di quella nominata expo (quelli che sono presenti senza partecipare alla votazione degli utenti).

Una settimana fa, quindi, gli organizzatori dell’evento hanno rilasciato un trailer dedicato, in cui viene mostrato tutto quella che sarà possibile provare da domani 2 Dicembre (dal loro sito ufficiale, raggiungibile al seguente link).

I vincitori del contest, a quanto pare, si porteranno a casa un premio davvero speciale, ovvero l‘edizione retail della mod Sonic Gaiden di Sonic Mania. Al suo interno include un codice di Sonic Mania per Steam, il CD della colonna sonora, l’artbook con i disegni del team di sviluppo e la possibilità di scegliere la propria copertina personalizzata.  La spedizione verrà effettuata nel 2020, quando il titolo sarà effettivamente completo e finito.

Tutti gli utenti, quindi, sono i giudici di questo evento, permettendo a chi si lo merita di portare a casa questo magnifico premio. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.

Fonte: Sonic Stadium