Sonic X: la saga dei Metarex sarà finalmente trasmessa in Giappone

Una questione molto curiosa che ha colpito Sonic X è la terza stagione dell’anime, conosciuta anche come la saga dei Metarex. Infatti, questa parte della serie non è mai stata trasmessa nelle TV giapponesi, a causa del flop che la serie ebbe da loro. Nonostante questo il doppiaggio giapponese fu effettivamente registrato, e pubblicato per la prima nei DVD asiatici dedicati alla serie.

Da allora è passato molto tempo, e nel mentre SEGA e TMS (lo studio di animazione) hanno pubblicato l’anime in varie piattaforme di streaming giapponesi, come forse ricorderete. Nelle televisioni locali, però, non è stato mai più trasmesso dopo la sua interruzione, ma questa situazione sta per cambiare.

Infatti, per festeggiare l’uscita di Sonic – il film (prevista da loro per il 27 marzo), è stato deciso di ritrasmettere Sonic X nelle loro televisioni. Questa volta, però, l’anime sarà trasmesso per intero, partendo dal primo episodio fino ad arrivare all’ultimo della saga dei Metarex.

Sonic X ricomincerà le trasmissioni a Gennaio 2020,  nella Pay TV Kids Station. Questa è un canale interamente dedicato all’intrattenimento per ragazzi, in cui vengono portate serie animate giapponese e americane (Per esempio Pokemon, Detective Conan o Paw Patrol) insieme a programmi live action.

Insomma, questa è davvero una bella notizia per i fan Giapponesi del franchise. Chissà se, in occasione del film, la serie verrà nuovamente trasmessa anche da noi? Solo il tempo saprà dircelo.

Fonte: TSSZ