Sonic the Hedgehog il Film: trailer, poster e tutte le notizie!

Nella giornata di ieri, 12 Novembre 2019, il fandom di Sonic è letteralmente esploso dalla gioia quando sul web è emerso il nuovissimo trailer di “Sonic the Hedgehog: il Film”, prima pellicola cinematografica dedicata alla mascotte di casa SEGA. Ad arricchire ancora di più l’evento, Sonic si è mostrato in tutto il suo splendore con un nuovo look, fedelissimo al modello originale del personaggio, dopo le numerosissime critiche avute dal design mostrato nel primo trailer di lancio ad Aprile di quest’anno.

Senza ulteriori indugi, vi mostriamo tutto il materiale finora disponibile sul film, a cominciare dai trailer:

Nel trailer ufficiale italiano la voce di Sonic è affidata a Renato Novara, suo doppiatore ufficiale nei videogames a partire da Sonic Generations. Quasi sicuramente la scelta sarà confermata, ma attendiamo notizie ufficiali che tolgano ogni dubbio.

Questo trailer è una versione distribuita per tutti i mercati internazionali e presenta alcune differenze con la versione americana, tra cui circa 40 secondi di scene in più. Ecco qui di seguito la versione americana:

Una delle principali differenze con i trailer internazionali, oltre al minutaggio, è la presenza in quello americano di un remix della colonna sonora a cura di Junkie XL, noto DJ, spesso ingaggiato in ambito cinematografico per curare la soundtrack dei film d’azione, che già di recente si è espresso positivamente sulla qualità del film.

Al momento in cui scriviamo, il trailer del film è al primo posto dei trending topic su YouTube e su Twitter:

L’account Twitter Cy ci svela che il trailer è stato visto ben 30 milioni di volte in 24 ore su tutte le piattaforme digitali!

Inoltre, sono stati diffusi ben quattro poster ufficiali:

 

Come ulteriore chicca, ecco una concept art realizzata da Tyson Hesse, storico disegnatore del franchise di Sonic, a cui è stato affidato il compito di guidare il team incaricato del redesign del personaggio:

In più, ecco altri vari commenti al film su Twitter da tutti i principali protagonisti della realizzazione del film o del mondo di Sonic, tra cui Aaron Webber, Yuji Naka, Jim Carrey, Jeff Fowler, Ben Schwartz e così via:

Un ulteriore tweet interessante rivela che in Giappone, in occasione dell’uscita del film, saranno ritrasmesse le repliche di Sonic X:

In Giappone il film sbarcherà il 27 Marzo 2020, mentre noi saremo più fortunati: arriverà nelle sale italiane il 13 Febbraio 2020, un giorno prima dell’uscita americana!

Siete soddisfatti di tutta questa valanga di informazioni? Siete emozionati per il grande debutto di Sonic al cinema? Noi sì, e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate anche voi!