Nuovo prototipo di Sonic the Hedgehog 2 trovato

Il Sonic Month 2019 sta proseguendo in maniera spedita, e infatti i ragazzi di The Hidden Palace hanno pubblicato un nuovo prototipo di Sonic the Hedgehog 2. L’indimenticabile capitolo che ha introdotto Tails al mondo è pieno di misteri, e questo prototipo (del 14 Settembre 1992) ne svela uno dei più importanti.

Il grande mistero della Dust Hill Zone è finalmente svelato. I fan hanno sempre pensato che questo era il nome della misteriosa “Desert Zone” che poi è stata tagliata, ma finalmente scopriamo che è lontano dalla verità. Infatti, questo era il nome originario della Mystic Cave Zone (altro livello poi cancellato nel prodotto finale), mentre il livello desertico era chiamato Sand Shower Zone. Ideato per essere la quarta zona del videogioco, questa parte desertica doveva usare la musica finale di Oil Ocean Zone.

Altre cose interessanti da notare sono:

  • La schermata iniziale è diversa, ed è la prima build effettiva che ne utilizza una.
  • Ci sono vari trucchi: come quella per iniziare immediatamente il livello (A + start), la modalità notturna (C + start), due giocatori (nel selezionatore dei livelli premere B + start) e la modalità debug (premere C + C + su + giù + giù + giù + giù + su nella schermata del titolo).
  • Gli ID di una zona non usata non contengono alcun dato, se non per l’ID della musica associata.
  • Hidden Palace Zone è segnato nel selettore dei livelli, ma è stato tagliato quindi non è accessibile.
  • Il nome dei livelli hanno stile diverso rispetto a quella della versione completa.
  • Gli Spiny badnik sono blu invece di essere rossi come nella versione finale.
  • Le sequenze subacquee sono state implementate, ma sono leggermente diverse dal prodotto completo.
  • La disposizione degli anelli e degli oggetti, in Casino Night Zone, è completamente diverso rispetto al gioco completo.
  • Nonostante non sia presente in nessun stage, il Crawl badnik è presente nella selezione degli oggetti e utilizza il suo design finale. Il nemico, però, non può essere ucciso in nessun modo, nemmeno da Super Sonic.
  • Tutti i livelli possono essere giocati, ma Sky Chase, Wing Fortress e Death Egg non possono essere completati.
  • Il passaggio di livello da Sky Chase a Wing Fortress non è stato ancora implementato.
  • Il boss di Wing Fortress non è stato ancora implementato, ma al suo posto sono stati inserite due torrette.
  • Wing Fortress non presenta i Clucker badniks nonostante il livello è già pronto per loro.
  • Il tornado spara una sola volta in questa build.
  • Wing Fortress contiene un laoyout degli oggetti diverso rispetto la versione finale, soprattutto nell’ultimo segmento.
  • La transizione tra i livelli Wing Fortress e Death Egg non è stata implementata.
  • Silver Sonic ripete due volte le sue mosse a differenza della build finale.
  • Il boss finale è incompleto. Non può essere scalfito, si muove più velocemente e a un certo punto si blocca finche non scade il tempo a disposizione.
  • Le Special Zone sono state implementate ma sono incomplete. Il contatore dei ring utilizza tre suoni invece di due, all’inizio è presente una specie di semaforo, lo sprite del salto di Sonic è diversa, non ci sono effetti sonori e il tutto va avanti all’infinito finche non si resetta il gioco.
  • La musica dei titoli di coda è stata implementata, ma è leggermente diversa.

Sonic the Hedgehog 2 è certamente uno dei prodotti più amati dalla fanbase, e queste scoperte mostrano ancora più lati sullo sviluppo di questo gran titolo. In attesa di scoprire il prossimo prototipo del Sonic Month 2019, cosa ne pensate di questo ultimo ritrovamento? Scrivetelo nei commenti.

Fonte: The Hidden Palace
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