Mario & Sonic 2016 – Arcade Edition si aggiornerà con nuovi sport

Come forse ricorderete, SEGA nel 2016 lanciò in tutto il mondo Mario & Sonic ai giochi olimpici di Rio 2016. Il quinto capitolo del fortunato franchise non uscì solo su 3DS e Wii U, ma anche (per la prima volta nella storia della serie) su arcade. Mario & Sonic ai giochi olimpici di Rio 2016 – Arcade Edition includeva la bellezza di nove sport in cui competere, attraverso un sistema di controllo di movimento integrato nel macchinario.

Ma perché ve ne sto parlando, visto che sono passati ben tre anni dal suo rilascio? Semplicemente perché SEGA, in occasione dell’IAAPA EXPO 2019 di Orlando (Florida), ha annunciato che questi cabinati riceveranno nel 2020 un kit di espansione. Infatti, attraverso questo kit di espansione si aggiungeranno al titolo ben 5 nuovi sport (precisamente Rugby, Arrampicata, Surf, Lancio del disco e Nuoto a stile libero) e 4 eventi retrò, cosi che raggiunga lo stesso numero di contenuti dell’ edizione arcade di Mario & Sonic ai giochi olimpi di Tokyo 2020.

All’evento, che si è svolto dal 19 al 22 Novembre, è stata portata una demo, che permetteva di giocare con ben 20 personaggi nella modalità facile e atletica. Se la prima modalità serve per rendere il gioco divertente per ogni tipo di giocatore, nella seconda si deve battere un determinato punteggio per poter proseguire la partita.

Sia l’espansione che il nuovo titolo della serie usciranno nel 2020 per le sale giochi di tutto il mondo. SEGA non ha diffuso una data di uscita precisa, ma nell’attesa vi consigliamo di continuare a seguirci per rimanere aggiornati.

Fonte: Comunicato stampa di SEGA
chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento
Name
Email
Website