Il blog italiano di notizie su Sonic the Hedgehog ed il suo mondo

[RUMOR] Trafugato il design di Sonic il film?

Sonic il film è un evento che tutti i fan del porcospino aspettano con impazienza, visto che abbiamo sempre sognato un adattamento cinematografico dedicato. Dopo il primo trailer, però, i fan si sono lamentati riguardo il design scelto, e per questo Paramount Picures ha deciso di rimandare la pellicola a Febbraio per aggiustare il problema.

Da allora abbiamo saputo poco o nulla, con tutti noi che aspettiamo intrepidi l’arrivo di un nuovo trailer. Prima dell’atteso video, però, è comparso un particolare rumor piuttosto convincente. Abbiamo quindi deciso di realizzare questo articolo, per riassumere tutti gli eventi di questo presunto leak.

Come potete notare, l’utente BestInTheGalaxy ha postato, senza alcuna descrizione, queste due interessanti immagini. La prima raffigura un ipotetico poster, con Sonic (un misto tra tutte le versioni che abbiamo visto fino a ora, basta notare le braccia blu e gli occhi separati) che corre verso di noi inseguito dai robot del dottor Eggman (interpretato, se ricordate, da Jim Carrey). La seconda immagine, invece, ricorda molto il materiale promozionale che fu trafugato a inizio anno, con un Sonic nella stessa posa che aveva in Super Smash Bros. for Wii U.

A seguire, molti hanno ovviamente notato queste particolari immagini, e hanno subito chiesto la fonte da cui l’utente le ha prese. La sua risposta è stata semplice e veloce.

Nonostante la risposta non sia delle più attendibili, ancora molti credono nella verità di questo rumor. Tra quelli che ne è venuto a conoscenza abbiamo perfino Yuji naka, che si è detto soddisfatto se il design in questione… Ovviamente ha detto che vuole vedere la pellicola originale come contenuto extra quando uscirà in DVD/Blu-Ray.

Tornando alle indagini, molti utenti hanno cominciato a notare certe somiglianze tra questo look e lo stile Tyson Hesse (Sonic Mania Adventures, Team Sonic Racing Overdrive). Come forse ricorderete, il disegnatore è stato confermato il mese scorso che era a lavoro sulla ricreazione del personaggio nella pellicola.

Nel mezzo ci si è messo anche il Tails Channel, che (attraverso le sue fonti) ha saputo che questo potrebbe non essere il design scelto, ma che il risultato finale è molto simile. Per questo, personalmente, credo che quello che ci troviamo davanti a delle concept art.

Purtroppo, non ci sono altri dettagli in merito a questo rumor. Non sembra un caso, però che varie persone coinvolte nella produzione hanno cominciato a postare nuovamente foto riguardanti la pellicola, come i doppiatori americani e spagnoli del nostro eroe.

Noi di Sonic Legacy Italia ormai abbiamo capito che è presente qualcosa nell’aria, e non pensiamo che manchi molto al momento che Paramount Pictures svelerà finalmente le sue carte. In atteso di questo fatidico momento, voi cosa ne pensate di questo design e vi piacerebbe vedere una edizione speciale con la vecchia versione? Scrivetelo nei commenti.