“Sonic: The Shadow World” il gioco DARK perduto dedicato a Shadow

Un curatore dello Strong Museum of Play, un museo newyorkese dedicato ai giochi digitali, ha di recente svelato alcuni dettagli che incuriosiranno tutti i fan di Sonic. Si tratta di un gioco per PSP, proposto nel 2005, ma mai realizzato, dal titolo “Sonic: The Shadow World”.

La casa produttrice che avrebbe dovuto realizzarlo è Climax Studios, già responsabile di giochi quali Sudeki e Silent Hill: Origins. Stando alle informazioni divulgate dal suddetto curatore, Andrew Borman, in questo gioco si sarebbe scoperto che Shadow proveniva dallo “Shadow World”, la principale location dell’avventura. Si tratta di un regno cupo, composto da aridi canyon e lava fusa dal quale Sonic avrebbe dovuto fuggire.

Sonic e Shadow sarebbero stati entrambi giocabili, i nemici principali sarebbero stati mostri invece che robot e ci sarebbero state altre modalità di gioco oltre a quelle tradizionali. Sebbene questo background avrebbe ampiamente contraddetto quello stabilito in Shadow the Hedgehog, sarebbe stato comunque interessante vedere una versione più cupa di un gioco di Sonic, considerando i colori sgargianti e la consueta atmosfera vivace.

Ulteriori informazioni sono presenti in questo breve video riassuntivo:

E voi che ne pensate di questo gioco perduto della serie Sonic? Vi sarebbe piaciuto vederlo realizzato?