Iizuka vorrebbe “una nuova sfida” per il 30° anniversario di Sonic

Nonostante manca ancora diverso tempo al 2021, anno in cui il nostro eroe compie la bellezza di 30 anni, ovviamente all’interno di SEGA si stanno già organizzando per l’evento in questione.

Durante una intervista a Takashi Iizuka, famoso capo di Sonic Team, fatta da 4Gamer, il sito ha rivolto la fatidica domanda su cosa hanno in mente per il 30°anniversario che avverrà fra 2 anni.

4Gamer: Per concludere, vorrei chiedervi del futuro della serie di Sonic. Visto che nel 2021 si svolgerà il 30° anniversario, avete progettato qualcosa per l’evento in questione?

Iizuka: Credo che la pianificazione per il 30° dovrà cominciare in questo periodo. Mi piacerebbe davvero affrontare una nuova sfida per questo speciale anniversario

4Gamer: Con le uscite annuali della serie credo che sia difficile trovare del tempo per qualcosa di completamente originale. Ultimamente i giochi basti sugli eSports sono diventati sempre più popolari, quindi come ti sentiresti a realizzare un gioco per questo tipo di pubblico?

Iizuka: Credo che sia sempre presente la possibilità… Ma Sonic sarà sempre e principalmente un action-platformer, quindi entrare nell’arena dei giochi eSports potrebbe non essere possibile. Ma sono sempre pronto ad affrontare un nuovo genere e nuove sfide, come abbiamo fatto con il recente Team Sonic Racing. Quindi credo che qualcosa di adatto agli eSports potrebbe uscirne fuori da i nostri differenti progetti.

Nell’attesa di scoprire i piani per questo importante traguardo della serie, cosa vi piacerebbe vedere dal nuovo progetto del Sonic Team già confermato? Scrivetelo nei commenti.