Team Sonic Racing segna il debutto per nuovi doppiatori su molti personaggi

Come forse ricorderete, l’ultimo cambio di voci è avvenuto ormai 9 anni fa con Sonic Colours (dove il precedente cast di doppiatori, ripreso da Sonic X, venne sostituito con uno nuovo di zecca, a eccezione di Eggman). Da li in poi il cast è sempre rimasto invariato, e da Sonic Generations i vari titoli della serie hanno cominciato a essere perfino doppiati in italiano.

A quanto pare, però, il cast di doppiatori americano sta per avere delle modifiche. Dalle prime copie distribuite di Team Sonic Racing, il nuovo racing game sviluppato da Sumo Digital, in tanti hanno notato che molti personaggi hanno doppiatori diversi a quelli a cui eravamo abituati.

Grazie a TSSZ e Sonic Paradox, abbiamo conferma ufficiale che il cast di doppiatori americano ha subito alcune modifiche. Di seguito, la lista dei personaggi che hanno subito un cambio di voce:

  • Blaze the Cat – Erica Lindbeck invece di Laura Bailey
  • Omochao – Erica Lindbeck invece di Laura Bailey
  • Silver the Hedgehog – Bryce Papenbrook invece di Quintin Flynn
  • E-123 Omega – Aaron LaPlante invece di Vic Mignogna
  • Knuckles the Echidna – Dave Mitchell invece di Travis Willingham
  • Zavok – Patrick Seitz invece di Travis Willingham

Non sappiamo il perché di questo cambiamento improvviso di doppiatori, visto che SEGA non ha fornito alcun tipo di comunicato a proposito. Sappiamo che il precedente doppiatore di Omega, ovvero Vic Mignogna, ha avuto diversi problemi legali visto che è stato accusato (e approvato) di stalking verso minorenni. Il resto del cast, però, non ha avuto alcun tipo di problema, per questo molti si domandano se il cambio dei doppiatori è solo temporaneo o meno (tranne per Omega, che visto i vari problemi personali del doppiatore la sua voce è stata modificata dalle demo viste negli scorsi mesi).

In attesa di maggiori informazioni da parte di SEGA, vi ricordiamo che ormai mancano solo due giorni al lancio di Team Sonic Racing. Siete pronti per il ritorno in pista di Sonic e i suoi amici su PS4, Xbox One, Switch e PC?