Sin dall’annuncio di Team Sonic Racing, molti si sono chiesti perché in questo terzo videogioco racing di Sumo Digital sono stati del tutto scartati i personaggi degli altri franchise SEGA (dove, invece, erano presenti negli scorsi titoli). Durante una intervista a GameSpot, Derek Littlewood (studio design director) ha spiegato il motivo di questa difficile mossa che, come si aspettavano, ha deluso diversi appassionati.
La ragione per cui non abbiamo incluso i personaggi di altre serie SEGA è perché volevamo addentrarci nell’universo di Sonic in maniera più approfondita, raccontando una storia canonica con la modalità “Avventure di squadre”. Questa era una cosa molto importante per noi.
È stata una decisione difficile, ma riteniamo che sia stata la giusta direzione da seguire. Questo perché ci ha permesso di realizzare una esperienza unica per Team Sonic Racing che, penso, i giocatori non hanno avuto modo di provare con i titoli precedenti.
Il designer Ben Wilson ha poi aggiunto:
Dato che questo gioco è ambientato in un universo con personaggi che si conoscono già da tempo, ci ha aiutato a creare un sistema di dialogo, mentre stanno gareggiando, con cui si urlano a vicenda, e hanno tutti una certa familiarità l’uno tra l’altro riferendosi alla storia di ognuno di loro, cosa che non avremmo potuto fare con concorrenti di diversi franchise. O almeno, non in maniera semplice e immediata. Quindi il roster scelto ci ha permesso di pensare anche ad altre caratteristiche.
Littlewood ha poi spiegato che diversi all’interno del film sono fan SEGA di vecchia scuola, e molti hanno adorato l’aspetto All-Stars dei precedenti giochi. “Attualmente non abbiamo niente del genere in lavorazione” ha concluso Littlewood “Ma è qualcosa in cui prima o poi vorremmo tornare”.
Voi come avete preso la notizia che questo gioco sarebbe stato incentrato esclusivamente all’universo di Sonic? Scrivetelo nei commenti.