Puyo Puyo Champions arriva in occidente il 7 Maggio 2019

Da vari mesi, ormai, in Giappone è stato reso disponibile Puyo Puyo eSports, capitolo interamente competitivo della fortunatissima serie di Puzzle Game del Sonic Team. I fan del franchise, quindi, non vedevano l’ora che SEGA portasse questo episodio anche in occidente, e nella giornata d’ieri l’azienda giapponese ha confermato che Puyo Puyo Champions (cosi si chiama il gioco da noi) sarà disponibile dal 7 Maggio 2019 su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch al prezzo di 19.99 €.

https://www.youtube.com/watch?v=XpDkwodAX7U

Questo gioco (che sarà disponibile esclusivamente in formato digitale) possiede diverse caratteristiche per far felici gli appassionati, tra cui:

  • Il titolo si basa sulle regole preferite dai fan, ovvero quelle di Puyo Puyo 2 (Tsu) e Puyo Puyo Fever. Infatti, è perfino inclusa la popolare Modalità Fever in cui bisogna sconfiggere i nostri avversari con catene già pronte.
  • Una nuovissima modalità torneo a otto giocatori, ottimo per sfide competitive in locale
  • Un nuovo sistema di replay completamente migliorato, che oltre a registrare le partite effettuate con “Battle History” si potrà assistere ai momenti salienti degli scontri effettuati (grazie ai timestamps).
  • Possibilità di selezionare le voci inglesi o giapponesi, con testi perfino in francese, tedesco, spagnolo, cinese o coreano (non è prevista la lingua Italiana in alcun modo).
  • Una modalità online per scontrare i giocatori di tutto il mondo
  • Personaggi presi da diversi episodi della serie.

Ma perché ne parliamo qui su Sonic Legacy italia? Ma per il semplice motivo che in questo gioco ritorna anche la Modalità Sonic.  Questa modalità, introdotta la prima volta in Puyo Putyo Tetris, cambia le bolle classiche della serie con i simboli di Sonic, Shadow, Amy, Tails e Knuckles.

Fan di SEGA, è il momento di tornare in campo per dimostrare il miglior giocatore di Puyo Puyo? In attesa della data di lancio, vi ricordiamo di continuare a seguirci per rimanere aggiornati.