Cinemacon 2019: primi trailer per il film, informazioni, interviste e molto altro

Nella settimana Paramount Pictures ha tenuto una conferenza al Cinemacon dove, tra i film di cui ha parlato, era presente anche il nostro amato Sonic.

Dopo un paio di chiacchere su cosa è il film (in arrivo, ricordo, l’8 Novembre nei cinema americani), è stato mostrato il primo trailer della pellicola. Il video comincia con un auto della polizia sul lato di una strada che porta a una cittadina chiamata Green Hills, controllando il traffico. A un certo punto, una striscia blu li passa davanti e il poliziotto vede il rivelatore di velocità a 760mph. L’ufficiale, interpretato da James Marsden, non riesce a crederci. Appare cosi il logo Paramount, che al posto delle classiche stelle della compagnia ci sono i soliti anelli tipici di Sonic.

La telecamera comincia a zoomare prima su una strada e poi in una foresta, mentre su schermo appare una scritta simile a “ogni eroe a una sua genesi”. La telecamera si sposta, quindi, in una tana piena di scarpe consumate. Si ritorna poi sulla strada, in cui si vede una sagoma blu che si rivela essere Sonic: alto probabilmente un metro mezzo e totalmente nudo se non si considera le scarpe, sembra piuttosto carino per come è stato riportato (molti lo hanno definito simile allo stile di Detective Pikachu ma molto più peloso). Comincia quindi a correre, mostrando subito grandi espressioni ed energia.

Marsden riesce poi a trovare Sonic, sorprendendo quest’ultimo che viene sparato da una pistola tranquillante. Si ritrovano cosi in macchina insieme e Sonic spiega a Tom (nome del poliziotto) che è in questo pianeta perché lo deve salvare. A quel punto, un carro armato si avvicina e Sonic ci corre contro per distruggerlo. Il tutto sembra risolto, ma qualcosa si crea dai resti del carro armato. A quel punto è presente una scena di combattimento, dove Sonic salva Tom creandoli un anello dove lui ci cade dentro.

La scena cambia totalmente e si sposta il tutto in città, dove il personaggio di James Marsden e quello di Tika Sumpter entrano in un edificio. Sonic è inserito in una borsa da ginnastica, dove dice che non riesce a respirare, e Marsden li dice di stare zitto. Sonic continua ad agitarsi, cosi qualcuno chiede a Marsden “Ma hai il tuo bambino li dentro?”, e lui risponde “È un bambino, ma non mio figlio”.

Altro taglio di scena, e ora vediamo Sonic osservare una specie di astronave dove (quest’ultima) comincia a sparare contro il nostro eroe. Sonic scansa facilmente i proiettili, ed esclama “guarda, ho fatto nove millioni di passi oggi”, e inizia a distruggere tutte le armi in una scena a rallentatore. Il trailer si concludere con Dr. Robotnik (interpretato da Jim Carrey) che trova del pelo blu ricoperto di elettricità. La musica che risuona per tutto il trailer è “Gangsta’s Paradise”.

Dopo la visione del trailer, Jim Carrey sale sul palco e inizia a lanciare qualche pop-corn sul pubblico. A quel punto, ha chiesto di far vedere maggiormente il suo personaggio.

Parte cosi un secondo trailer incentrato sul Dr. Robotnik. Inizia con dei militari che rivelano una strana anomalia elettrica, e decidono di chiamare l’unico bravo in queste cose… Ovvero Robotnik. Jim Carrey appare subito vestito da scienziato pazzo: capelli scuri, baffi sottili e con vestiti scuri. Prende cosi in mano la situazione, ma non in maniera tranquilla: infatti è chiassoso e fastidioso verso i vari miltari, rendendolo divertente agli spettatori. Il suo obbiettivo, spiega al suo assistente, è quello di catturare la creatura, studiarla e sezionarla per scoprire cosa lo rende cosi speciale. A un certo punto, nel suo laboratorio, comincia a ballare “Everybody Dance Now” prima di essere interrotto dal suo assistente. Si passa poi al confronto tra Robotnik e Tom, dove il primo offende quest’ultimo. Per concludersi, il trailer mostra Carrey in una veste molto più simile ai giochi: ovvero con il capo pelato, baffi lunghi e un vestito rosso.

La sezione dedicata a Sonic è finita con Jim Carrey che proponeva di cambiare il nome del film con roba come Robonik conquista il mondo, visto che “il film non sarebbe niente senza di me”. Ovviamente, il presentatore Paramount ha poi ribadito che Sonic è la vera star del film.

La conferenza si è poi spostata su altri prodotti dell’ azienda americana, ma le informazioni per Sonic il Film ci arrivano anche da nuove interviste rivolte agli attori. Se siete curiosi, ve ne lasciamo alcune qui sotto.

Purtroppo, i due trailer mostrati al Cinemacon 2019 non sono ancora disponibili per il pubblico. Una cosa assolutamente normale, visto che quello che viene mostrato di solito rimane chiuso per il pubblico della conferenza, ma Tika Sumpter ci ha dato una piccola speranza per quando il trailer potrebbe essere visionato anche dal resto del mondo.

Non vedete l’ora di vedere anche voi questi attesissimi due trailer? Cosa ne pensate delle descrizioni? Scrivetelo nei commenti.