SXSW: miniserie animata, Team Sonic Racing e tutte le altre novità!

Nella giornata di ieri si è svolto il panel dedicato a Sonic the Hedgehog, all’interno del SXSW, importante festival cinematografico e musicale che si tiene in Texas a cadenza annuale.

Le novità e le informazioni presentate sono state moltissime, quindi, senza ulteriori indugi, andiamo a riassumerle insieme, una per una:

  • Sul fronte Team Sonic Racing, è arrivato un trailer che ci mostra la funzione di personalizzazione dei veicoli. Sarà possibile conquistare parti e oggetti che potranno essere aggiunti al proprio veicolo per migliorarne le prestazioni, oltre che per cambiare colore e altri aspetti grafici. Eccovi di seguito il trailer (con il remix di “Final Egg” come chicca in sottofondo):

  • Sempre in merito a Team Sonic Racing, è stata svelata una nuova pista: Bingo Party, chiaramente ispirata ai livello casinò di Sonic Heroes, Casino Park e Bingo Highway. La colonna sonora della pista è stata realizzata da Jun Senoue, in collaborazione con l’artista chip tune giapponese Toriena, e si tratta di un remix della traccia musicale della suddetta Bingo Highway.

  • Una ghiotta notizia per tutti coloro che hanno amato la serie animata “Sonic Mania Adventures”: a cura dello stesso team, Neko Productions e Tyson Hesse, è arrivata una nuova mini-serie, in due episodi, dedicata a Team Sonic Racing, “Team Sonic Racing Overdrive”. E’ già disponibile il primo episodio, mentre il secondo arriverà ad Aprile.

  • E’ stato presentato del nuovo merchandise dedicato a Team Sonic Racing, già disponibile sullo store americano, e anche su quello europeo. Cosa curiosa, ci sono degli articoli dedicati a Froggy, l’inseparabile compagno anfibio di Big. Che la ranocchia abbia un affezionato fanbase? Potete trovare tutti gli articoli in vendita a questo link.
  • Ancora Team Sonic Racing. La colonna sonora ufficiale sarà pubblicata lo stesso giorno d’uscita del gioco. Sarà composta da 3 CD, con 130 tracce, e sarà disponibile sia in versione fisica che in versione digitale (via Spotify). Eccovi l’artwork ufficiale: 
  • Una piccola novità anche sul fronte della serie a fumetti IDW. E’ stata pubblicata la cover B del numero #016, in uscita il 17 Aprile. Questa cover include praticamente tutti i personaggi arrivati finora nella serie: 
  • A cura di Jun Senoue e Tee Lopes, arriva anche il terzo remix speciale prodotto per Sonic Mania Adventures: il tema di Knuckles. Potete sentire questo accattivante brano nel video qui sotto.

  • Oltre a ricordare il recente rilasciato nuovo DVD di Sonic Boom, e quello che sarà rilasciato ad Aprile, durante il panel è stato confermato che la seconda stagione della serie è ora disponibile per l’acquisto in vari store digitali (iTunes, Amazon Prime e Xbox Marketplace)
  • Benché un po’ tutti ci sperassimo, non è stata rivelata alcuna nuova informazione sul film di Sonic, in arrivo a Novembre. Ma durante il panel hanno garantito che Paramount svelerà presto delle nuove informazioni, sperando che siano consistenti!
  • Ciliegina sulla torta, a conclusione del panel, Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, ha rivelato che il prossimo gioco principale della saga di Sonic è in lavorazione! Non ha voluto, però, aggiungere nient’altro, quindi non ci resta che aspettare per scoprire quale sarà la prossima grande avventura del riccio più veloce del mondo!

Per il momento, questo è tutto. Fateci sapere sui nostri canali social cosa ne pensate di questa valanga di novità a tema Sonic!

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento
Name
Email
Website