SEGA FES 2019: Annunciati i giochi dedicati alle Olimpiadi 2020

Questa notte si è tenuta la prima giornata del SEGA FES 2019, evento dove la compagnia giapponese ha annunciato le novità in programma nei loro studi di sviluppo.

Tra i vari annunci ci sono anche stati quelli dedicati alle Olimpiadi 2020, dove la compagnia ha annunciato ben 4 videogiochi su di esse.

Ignorando “Le Olmpidadi di Tokyo 2020: Il videogioco ufficiale” (titolo simulativo in arrivo su PS4 e Switch questa estate), SEGA ha annunciato anche Mario & Sonic ai giochi olimpici di Tokyo 2020 (in uscita nell’inverno 2019 per Nintendo Switch). Attualmente non sappiamo molto del gioco, ma da quello che abbiamo potuto vedere possiamo notare il ritorno di vari sport (come la corsa o il lancio del giavellotto), insieme a nuovi eventi (come lo skateborard acrobatico) e lo sfruttamento di tutte le caratteristiche dei controller joy-con.

Oltre all’annuncio di questo, è stata annunciata anche la versione Arcade del gioco. Purtroppo, non abbiamo alcuna immagine di questa edizione, ma sappiamo che sarà disponibile solamente dal 2020.

SEGA, però, non vuole lasciare all’ asciutto nemmeno gli utenti Mobile. Per questo, oltre ai seguenti titoli citati sopra, ha annunciato anche Sonic ai giochi olimpici. Questa versione con solo i personaggi di Sonic uscirà nel 2020 per IOS e Android, e avrà controlli molto più semplici degli altri titoli.

Di seguito, vi lasciamo al trailer di annuncio di tutti questi progetti.

https://www.youtube.com/watch?v=TbzIGsaccrk&t=0s

Non vedete l’ora di tornare con i personaggi di SEGA e di Nintendo alle olimpiadi? Scrivetelo nei commenti.