Qualche mese fa vi abbiamo parlato dell’ arrivo in Italia di Playstation Now, servizio streaming che permette di giocare oltre 700 giochi (tra titoli PS4, PS3 e PS2) sull’ultima home console Sony e su PC.
Purtroppo, la compagnia giapponese non aveva svelato alcuna data di lancio per il servizio… Ma, completamente a sorpresa, da questa mattina è finalmente disponibile su entrambe le piattaforme.
Il servizio è possibile provarlo gratuitamente per 7 giorni, ma dopo questo periodo di prova bisogna scegliere se pagare 14.99 € (per un mese) o 99.99 € (per un anno). Ovviamente, visto che il tutto funziona in streaming, bisogna avere minimo una connessione da 5 Mbps (il tutto viene verificato e non vi fa nemmeno accedere se non superate il test).
Come anticipato anche prima, Playstation Now non è disponibile solo su PS4 ma perfino su PC. Per utilizzarlo, vi basta scaricare l’app dedicata e possedere un computer con minimo queste caratteristiche:
- Windows 7 SP1, Windows 8.1 o Windows 10 a 32/64 Bit
- Scheda Audio
- Almeno 300 MB di spazio disponibile
- Almeno 2 GB di RAM
- Processore: 3.5 GHz Intel Core i3, 3.8 GHz AMD A10 o più veloce
- Una porta USB per connettere il DualShock 4 (unico controller compatibile)
I giochi sono trasmessi con una risoluzione a 720p, con i titoli disponibili solo in modalità stereo e non in sorround (ovviamente questo non vale per quelli scaricati su PS4).
Insomma, dopo anni di attesa questo interessante servizio di Sony è finalmente disponibile in Italia. Avete intenzione di provarlo? Mentre vi lasciamo a pensare, concludiamo con l’elenco di tutti i titoli del nostro eroe inclusi al suo interno.
- Sonic Generations
- Sonic Unleashed
- Sonic Adventure 2
- Sonic Adventure
- Sonic CD
- Sonic The Fighters
- Sonic The Hedgehog 4 Episodio 1
- Sonic The Hedgehog 4 Episodio 2