Sonic X, una serie che per molti fan del franchise ha segnato l’infanzia e che non andrà mai dal proprio cuore. Questo anime, realizzato da TMS Entertainment (studio dei ben noti Lupin III e Detective Conan), vedeva Sonic e i suoi amici mentre affrontavano avventure per sconfiggere non solo il mitico Dr. Eggman, ma anche minacce molto più grandi di lui.
La serie si è ormai conclusa ben 14 anni fa, ma fino a qualche giorno fa non era stata rilasciata all’interno di servizi streaming Giapponesi. Proprio lo studio di animazione, però, ha annunciato l’approdo della serie su Amazon Prime Video e Anitele.
今日は #スニーカーの日👟
世界一スニーカーが似合うハリネズミ🦔といえば❓
音速のヒーロー・ソニックが悪の科学者に立ち向かう『#ソニックX』は #Amazonプライムビデオ (@PrimeVideo_JP)をはじめ、各種配信サイトで好評配信中💨
⇒https://t.co/b6brOTI3WP#今日は何の日 #2月22日 #TMSアニメ pic.twitter.com/wkSKoLXJkA— トムス・エンタテインメント🆃🅼🆂【公式】 (@TMSent_jp) February 22, 2019
Apparentemente oggi è anche il giorno delle Sneaker.
Quale è il porcospino che indossa le Sneaker in maniera perfetta?
È Sonic!
Guarda ora l’originale Sonic X in varie piattaforme di streaming.
Questa notizia non ha fatto felice solamente la marea di fan giapponesi che volevano rivedere la serie in maniera ufficiale, ma anche Jun’ichi Kanemaru (il doppiatore giapponese del nostro eroe) e lo stesso Yuji Naka .
そりゃぁ、もちろんだせ!
(^-^)/ https://t.co/rK7XNATSy4— 金丸淳一VoiceActor&Vocalist Jun-ichi KANEMARU (@junichisonic) February 22, 2019
Certo, Certo !
(^-^)/
ソニックX懐かしいです。それまでのソニックアニメはアメリカで作られていて、中々僕たちの意見が通らなかったのですが、このソニックXは僕が1番偉くて決定権を貰っていたので、かなりソニックチームの考えるソニックアニメに近いのが出来たので思い出深いです。アマゾンプライムで見れるんですね。 https://t.co/r0DEabllun
— Yuji Naka / 中 裕司 (@nakayuji) February 22, 2019
Sonic X, che nostalgia. I cartoni di Sonic prima di questo erano prodotti in America e le nostre considerazioni erano appena considerate, ma per Sonic X, io ero quello che aveva il diritto per ogni decisione definitiva. È un buon ricordo che questo anime è diventato quello che noi del Sonic Team pensavamo che fosse Sonic. È bello sapere che da ora si può vedere su Amazon Prime.
Per quanto riguarda noi italiani, purtroppo attualmente non è più possibile vederlo in maniera ufficiale. Qualche anno fa la serie era stata inserita su Tim Vision, ma ormai gli episodi sono stati tolti. In ogni caso, se siete interessati a supportare la release, potete vedere gli episodi in Giapponese su Amazon Prime Video o Anitele.