Oggi Super Smash Bros. compie 20 anni

Nel lontano 21 Gennaio 1999, Nintendo lanciò in Giappone quel leggendario gioco chiamato Super Smash Bros. Una saga che ne ha vista di cotte di crude, diventando piano piano popolarissima tra i fan grazie alla sua idea di unire tante icone videoludiche in un unico e immenso picchiaduro.

Masahiro Sakurai (director e creatore della serie) ha deciso quindi di sprecare qualche parola su Twitter, per celebrare l’anniversario del franchise, probabilmente, più importante della sua carriera.

Smash Bros. compie 20 anni oggi! In questi 20 anni, ho visto cosi tante persone apprezzare questa serie in tanti modi: a casa, in luoghi di ritrovo, in convention o perfino in uffici commerciali! Lo sviluppo è stato sempre duro per me, ma sono estremamente felice. Grazie mille per aver giocato.

Anche Nintendo ha deciso di spendere qualche parola su un franchise che è diventato, in breve tempo, una delle sue serie più importanti.

In questo giorno, il primo Super Smash Bros. venne rilasciato oltre 20 anni fa (21 Gennaio 1999).  È grazie al vostro reale supporto che siamo riusciti  a mantenere questa serie in vita ancora oggi. Grazie mille!

Come fan di Sonic, tutti quanti ricorderemo con piacere quel 9 Ottobre 2007 in cui il mondo videoludico venne sconvolto con la conferma dell’eroe blu in Super Smash Bros. Brawl.

Voi avete qualche ricordo particolare con il franchise? State giocato al nuovo episodio per Nintendo Switch? Scrivetelo nei commenti.

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento
Name
Email
Website