IIzuka sarebbe interessato a realizzare il remake di Sonic Adventure

Pochi giorni fa, nel Dicembre dell’anno passato, un certo Sonic Adventure ha compiuto la bellezza di 20 anni dalla sua uscita originale. Per festeggiarlo, la rivista inglese Retro Gamer ha fatto una intervista a Kazuyuki Hoshino (designer del gioco) e Takashi Iizuka (l’attuale capo del Sonic Team e Director del prodotto in questione).

L’intervista non svela niente di realmente nuovo, esplorando molti fatti dietro le quinte che (però) conosciamo già da molto tempo. La parte curiosa, però, è quello che Iizuka dice alla fine dell’articolo:

È stato il primo 3D Action Game ad alta velocità che includeva anche uno scenario evidenziato con sei storie diverse, L’A-life Chao, ben sei stili di gameplay differenti… È un gioco che offre ancora molto dopo ben 20 anni dalla sua uscita. All’epoca, non era semplicemente un lancio di un software qualunque, ma era il titolo che doveva convincere le persone a prendere il Dreamcast e ci fù dato il budget per dimostrare la potenza della console. Tuttavia, è stato il primissimo gioco 3D su cui abbiamo lavorato e, vedendolo oggi, possiamo tranquillamente vedere i suoi problemi, il che mi fa davvero desiderare di rifarlo nuovamente.

Insomma, una chiusura piuttosto speranzosa per chi ha amato questo capolavoro della serie. A voi piacerebbe vedere, un giorno, il remake di questo titolo storico? Oppure preferite qualcosa di diverso? Scrivetelo nei commenti.