Il blog italiano di notizie su Sonic the Hedgehog ed il suo mondo

IDW annuncia un numero speciale di Sonic the Hedgehog

Una succosa notizia arriva direttamente da IDW: a Marzo del 2019 verrà pubblicato un numero celebrativo annuale (in gergo “annual”) di 48 pagine della serie “Sonic the Hedgehog” per festeggiare il primo anno di pubblicazione. Si tratta del primissimo numero annuale della serie IDW e il primo fumetto speciale (composto dal doppio delle pagine di un numero standard) con protagonista Sonic degli ultimi 18 anni!

La lista degli artisti che prenderanno parte a questo numero è composta si da veterani (Ian Flynn, Evan Stanley, Jennifer Hernandez, Jonathan Gray, Caleb Goellner, Diana Skelly e Gigi Dutreix) che da nuove leve del team IDW, come Jack Lawerence (Transformers: Lost Light), Cavan Scott (Star Wars Adventures) e James Kochalka (Johnny Boo).

Dulcis in fundo, il numero includerà anche una cover alternativa disegnata da Yuji Uekawa, noto per aver lavorato alla serie di videogame Sonic Adventure e per aver contribuito alla creazione del look moderno di Sonic con gli occhi verdi. Ve la riportiamo qui di seguito:

In un’intervista esclusiva per il sito ComicBook.com Uekawa ha dichiarato:

“Sono molto felice di disegnare i personaggi originali IDW insieme a Sonic e ai suoi amici. Non avrei mai immaginato di creare degli artwork ufficiali per questi personaggi. Come molti altri fan della serie IDW, personalmente adoro Tangle e Whisper e non vedo l’ora di vedere altre loro avventure con Sonic nei numeri futuri, così come altri personaggi originali!”

Inoltre, David Mariotte, redattore della serie, ha svelato che saranno presenti ben cinque storie nell’annual:

  • Una storia con Tangle e Whisper di Ian Flynn e Jennifer Hernandez.
  • Una storia con Sonic e Tails di Caleb Goellner e Jack Lawerence.
  • Una storia dedicata a Rouge di Cavan Scott e Diana Skelly.
  • Una storia dedicata ad un Sonic Fan Club di James Kochalka e Jon Grat.
  • Una storia con Silver e Blaze, definita toccante, di Evan Stanley e Gigi Dutriex.

Per quale di queste storie siete più emozionati? Fatecelo sapere!