Team Sonic Racing: Story Mode, nuove piste e… nuovo personaggio!

L’attesa per il nuovo racing game dedicato a Sonic, Team Sonic Racing, in arrivo questo autunno, è stata ripagata dalla pubblicazione dell’arcinota rivista giapponese di gaming, Famitsu, in cui sono contenute una miriade di informazioni riguardo al nuovo titolo.

Procediamo con ordine:

Story Mode:

Il gioco, a quanto pare, conterrà una modalità storia. Le seguenti informazioni sono state divulgate da Nintendo Everything e tradotte, dal giapponese, dall’utente Nico Traxton.

  • La story mode si chiamerà “Team Adventure” e sarà incentrata sui “personaggi di Sonic”, anche se non è specificato se saranno presenti (e giocabili) tutti i piloti del roster o solo alcuni;
  • Sarà possibile, in questa modalità, partecipare a diversi eventi: Grand Prix, corse semplici, Survival Race (in cui vincerà l’ultimo pilota rimasto in gara) e Ring Challenge (in cui vincerà chi raccoglierà il maggior numero di Ring);
  • Tramite questa modalità sarà possibile sbloccare nuovi piloti e parti per personalizzare le vetture. Si terrà in una mappa del mondo e sarà divisa in capitoli, con difficoltà regolabile;
  • Takashi Iizuka ha rivelato che “ci vorrà un po’ di tempo per finire il gioco”, non specificando la lunghezza totale, e ha confermato che ogni stage avrà delle condizioni di completamento particolari, che garantiranno in premio delle stelle.

Nella scan qui sotto potete vedere parte della mappa del mondo, alcuni piloti in azione… e un nuovo personaggio!

Nuovo personaggio:

Il nome di questo nuovo personaggio, tradotto letteralmente dal giapponese, dovrebbe essere “Dodonpa/Dodompa” e le informazioni su di lui che si conoscono finora sono le seguenti: è un personaggio centrale della Story Mode, in quanto organizzatore del gran premio di corsa a cui Sonic e gli altri parteciperanno. Ovviamente, le sue motivazioni e i suoi scopi si scopriranno man mano che si progredirà nella storia.

Impossibile non notare la somiglianza del suo veicolo con un Egg Mobile e il design generale che ricorda molto Eggman. Le probabilità che lavori per il dottore o, addirittura, sia egli stesso il dottore, sono molto alte.

Nuovo tracciato:

Infine, direttamente dal GamesCom di quest’anno, è stato annunciato un nuovo tracciato del gioco, ispirato a Rooftop Run di Sonic Unleashed, di nome “Market Street”. Non è stato pubblicato alcun trailer, ma ci sono alcuni screenshot tutti da gustare.

Per il momento è tutto. Non vediamo l’ora di saperne di più e, soprattutto, di conoscere la data di pubblicazione di questa nuova avventura a quattro ruote!