Sonic Forces: ulteriori dichiarazioni sul DLC Super Sonic

Come ricorderete, il DLC di Sonic Forces, contenente Super Sonic, è stato di recente reso disponibile gratuitamente a tempo illimitato. In una live stream, Aaron Webber è tornato sull’argomento e ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Alla fine di Dicembre, abbiamo annunciato che il DLC di Super Sonic sarebbe arrivato in Sonic Forces. Non so se è mai stato dichiarato ufficialmente ciò che sto per dire, ma giusto per dovere di cronaca voglio specificarlo lo stesso: non era mai stato in programma di includere Super Sonic in Sonic Forces. Se ci avete giocato, vi ricorderete che i Chaos Emerald non fanno parte della trama principale, da qui l’assenza di Super Sonic. E’ stato solo durante lo sviluppo del gioco che si è detto ‘bè, magari possiamo creare un DLC per Super Sonic’.

Ora, penso sia giusto che si sia scatenato un putiferio in merito al DLC di Super Sonic. Un sacco di persone hanno detto ‘Ehi, è sempre stato gratuito nei precedenti giochi, perché qui non lo è?’. Credo anche che in molti abbiano pensato che l’avessimo già incluso nel gioco, per poi offrirlo a pagamento come se fossimo avidi o cose del genere… anche se le cose non stanno così, nell’ultimo mese in tanti hanno lavorato duramente dietro le quinte e, per fortuna, abbiamo avuto il completo supporto di tutti alla SEGA. E’ un grande notizia il fatto che Super Sonic sia ora gratuito per tutte le piattaforme e che lo rimarrà per sempre. Volevamo assicurarci di non ferire i fan, quindi abbiamo pensato a questa come la mossa più giusta, specie perché molti di voi in passato hanno già avuto Super Sonic e avete giustamente detto ‘dovrebbe essere una componente chiave dei giochi, dovrebbe farne parte’. Spero che questa notizia renda felici i fan e grazie ancora alla SEGA per avercelo concesso”.