Il blog italiano di notizie su Sonic the Hedgehog ed il suo mondo

SEGA: incremento delle vendite dei giochi in versione fisica

La holding company Sega Sammy ha di recente rivelato i profitti di SEGA dell’anno appena trascorso. Eccoli riassunti qui di seguito:

La divisione Sega Entertainment, quella che si occupa dell’intrattenimento videoludico, ha registrato un incremento annuale delle vendite del 1,6% e un incremento degli introiti del 12,3%, rendendola la divisione della SEGA che ha incassato di più nel 2017. Il merito va attribuito alla pubblicazione di giochi quali Football Manager 2018, Sonic Forces e Ryu Ga Gotoku Kiwami 2, le cui copie fisiche hanno registrato un incremento di vendite del 23%.

Nonostante questo, però, le vendite generali della società sono diminuite del 8,7% e gli introiti generali del 26,9%. La responsabilità, secondo i portavoce della SEGA, sarebbe da attribuirsi all’aumento della popolarità del mercato digitale, in particolare delle App per Smartphone. Per far fronte a questa concorrenza spietata, sarebbero necessari “contenuti di più alta qualità” che, ovviamente, richiederebbero “maggiori tempi di sviluppo”.

Per il 2018, almeno stando a quanto divulgato finora, le speranze di SEGA sono da riporre in Shin Megami Tensei Liberation, pubblicato il mese scorso, e i già annunciati Valkyria Chronicles 4 e Hokuto Ga Gotoku.