Dietro le quinte di Sonic Forces -Parte 2-

Tanahashi Shinkichi (Character Design del gioco Sonic Forces) ha di recente rilasciato dove svela alcune cose dietro la creazione il character designer dell’avatar e altri personaggi.

Di seguito elencherò tutte le cose importanti fuoriuscite da questa seconda parte (per rileggere la prima parte, andate a questo link):

  • Lui è il character designer della maggior parte dei personaggi e armi del gioco, tra cui Infinite, i robot di Eggman, gli Wispon, i costumi degli avatr ecc. ecc.

  • E’ stata una grande sfida implementare il sistema Avatar nel gioco. Si sono impegnati moltissimo a implementare questa feature l’anno scorso, visto che l’obbiettivo era avere più empatia con il mondo di gioco.

  • Il gioco finale ha ben 7 razze con cui creare il personaggio (cani, lupi, gatti, conigli, uccelli, orsi e porcospini), ma inizialmente ne avevano pensate molte altre. Infatti, non doveva era presente una differenza di poteri tra le varie specie, e per questo avevano previsto l’inclusione di tribù come scoiattoli, topi, maiali, lucertole ecc. ecc.

  • Quando stavano decidendo la settima razza del gioco, lo scontro era tra orso, drago e scimmia. Alla fine, è stato scelto l’ orso perché volevano un potere facile da comprendere.

  • Hanno disegnato il design di tutti i 750 abbigliamenti per l’Avatar, nel tentativo di essere il più variegati possibile.

  • Durante il lavoro dei modelli 3D, ci sono stati molti problemi sulla interferenza dei vari elementi cosmetici dell’ Avatar. Soprattutto nella testa, dove hanno riscontrato moltissimi problemi di questo genere.

  • Nella terza parte parlerà Mr. Ikeda, che si è occupato dell’interfaccia utente del gioco.
chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento
Name
Email
Website