Tanahashi Shinkichi (Character Design del gioco Sonic Forces) ha di recente rilasciato dove svela alcune cose dietro la creazione il character designer dell’avatar e altri personaggi.
Di seguito elencherò tutte le cose importanti fuoriuscite da questa seconda parte (per rileggere la prima parte, andate a questo link):
- Lui è il character designer della maggior parte dei personaggi e armi del gioco, tra cui Infinite, i robot di Eggman, gli Wispon, i costumi degli avatr ecc. ecc.
- E’ stata una grande sfida implementare il sistema Avatar nel gioco. Si sono impegnati moltissimo a implementare questa feature l’anno scorso, visto che l’obbiettivo era avere più empatia con il mondo di gioco.
- Il gioco finale ha ben 7 razze con cui creare il personaggio (cani, lupi, gatti, conigli, uccelli, orsi e porcospini), ma inizialmente ne avevano pensate molte altre. Infatti, non doveva era presente una differenza di poteri tra le varie specie, e per questo avevano previsto l’inclusione di tribù come scoiattoli, topi, maiali, lucertole ecc. ecc.
- Quando stavano decidendo la settima razza del gioco, lo scontro era tra orso, drago e scimmia. Alla fine, è stato scelto l’ orso perché volevano un potere facile da comprendere.
- Hanno disegnato il design di tutti i 750 abbigliamenti per l’Avatar, nel tentativo di essere il più variegati possibile.
- Durante il lavoro dei modelli 3D, ci sono stati molti problemi sulla interferenza dei vari elementi cosmetici dell’ Avatar. Soprattutto nella testa, dove hanno riscontrato moltissimi problemi di questo genere.
- Nella terza parte parlerà Mr. Ikeda, che si è occupato dell’interfaccia utente del gioco.